Home » Useresti il tuo iPhone (anche) come Pc? Se la risposta è si ecco come fare per risparmiare ed avere tutto in un unico device

Useresti il tuo iPhone (anche) come Pc? Se la risposta è si ecco come fare per risparmiare ed avere tutto in un unico device

iPhone utilizzato come un Pc? Ora si può! (web) – www.iphonari.it

Dopo tantissime indiscrezioni sul suo conto, la nuova generazione di iPhone è divenuta realtà dopo il lancio lo scorso 12 settembre.

Come ben sapete, poi, il 22 settembre è iniziata la distribuzione delle prime scorte. E sono già molti gli utenti che stanno fruendo dei servigi di questi nuovi smartphone abbinati a quelli del nuovo sistema operativo iOS 17. Sono davvero tantissime le novità portate in dote dalla generazione iPhone 15, lanciata da pochissimo.

Pensiamo alla Dynamic Island su tutte le versioni o al tasto Azione per quelle Pro e Pro Max. In più, c’è da dire che il comparto fotografico è stato migliorato e che c’è un nuovo chip a renderli più veloci e performanti. Insomma, ogni anno che passa, Apple è sempre pronta a stupire tutti i suoi utenti. La novità maggiore, quella fondamentale che ha segnato una svolta storica, un cambiamento epocale, risulta essere una in particola.

E’ quella che ha consentito all’azienda fondata da Steve Jobs di allinearsi alle nuove direttive europee. E dovete sapere che Apple lo ha fatto molto prima della scadenza. Parliamo dell’implementazione del connettore USB-C su tutte le versioni. Su quelle base e Plus troviamo USB-C 2, mentre sulle versioni Pro e Pro Max troviamo USB-C 3 di seconda generazione.

Insomma, un enorme passo in avanti. Grazie a quest’ultimo, poi, c’è una importantissima novità che riguarda tutti i nuovi melafonini. Si, perché dovete sapere che si possono utilizzare come un PC. E se siete tra quelli che hanno sempre desiderato farlo, non potrete perdevi ciò che abbiamo da dirvi! Ne resterete esterrefatti.

Gli iPhone utilizzati come PC? Da ora si può!

Ebbene sì, potrete farlo. Ma prima di dirvi come, abbiamo necessità di partire dall’inizio. Innanzitutto, dovete sapere che, grazie al connettore USB-C, potrete connettere tanti accessori. Parliamo di tastiere, controller delle console gioco e finanche SSD. Insomma, si è aperto un mondo grazie a questa fantastica novità.

Infinite X2P (web) – www.iphonari.it

C’è da dire, poi, che si possono collegare anche monitor esterni. Certo, il risultato non è dei migliori dato che avrete soltanto una trasposizione sullo schermo di ciò che vedete su iPhone. Non cambierebbe nulla, solo la dimensione di ciò che è a schermo degli smartphone in utilizzo. “E allora come facciamo ad utilizzare questi device come PC?”. Questo è ciò che vi starete chiedendo ora.

Non c’è nulla di più semplice. Ecco, infatti, venire in soccorso di tutti una nuovissima applicazione che si chiama InfiniteX2P. Una volta scaricata, potrete utilizzare il vostro iPhone come un PC collegandolo ad un display esterno. Ed avrete a disposizione una interfaccia desktop. E c’è anche la possibilità di aprire più schede in contemporanea. Al momento, però, questa applicazione è in fase di test, ma entro la fine di questo mese di ottobre sarà disponibile per tutti all’interno dell’App Store di Apple.