Notizie

iPhone 15, sorgono già i primi problemi: se lo riscontri anche tu corri subito ai ripari | Mai sottovalutare il surriscaldamento, Apple l’ha combinata grossa

iPhone 15: già ci sono problemi e gli utenti sono disperati – www.iphonari.it

Sembra proprio che gli iPhone 15 non riescano a non far parlare di sé e questa situazione, ormai, va avanti dallo scorso novembre.

Ebbene sì, perché è dalla fine dello scorso anno che indiscrezioni e notizie sulla nuova generazione di smartphone della Società di Cupertino inondano il web. Il tutto è cominciato in sordina per poi diventare molto, ma molto insistente. Ed ora, a pochi giorni dalla loro presentazione ed a pochissimi dall’arrivo dei primi pezzi disponibili, ci sono notizie poco incoraggianti.

Ebbene sì, coloro i quali sono già entrati in possesso di questi device, stanno riscontrando un problema davvero assurdo. Ed è assurdo perché si tratta di smartphone costosi, di qualità. Molto spesso, infatti, gli utenti, per acquistarne uno fanno dei veri e propri investimenti. E di questi tempi, con la crisi economica e sociale dilagante, farne uno risulta essere da folli.

Ed ovviamente, dove potevano concentrarsi le lamentele per questa problematiche se non sulle piattaforme social? In realtà, il social dedicato alle lamentale in questi casi è Twitter, o meglio X, quello di cui è proprietario Elon Musk. E’ qui che si concentrano la maggior parte degli utenti inferociti contro iPhone 15 ed Apple.

Vediamo, allora, insieme qual è la problematica che sta deludendo numerosissimi utenti che, appena è stato possibile, hanno fatto una vera e propria corsa per accaparrarsi prima di tutti questi nuovissimi dispositivi della Società di Cupertino. E’ sempre bene sapere, conoscere, prima di fare un passo enorme come l’acquisto di un iPhone.

Appena arrivato e già ci sono enormi problemi: iPhone 15 ed Apple sotto i riflettori.

Eccoci a parlare di un problema sorto proprio agli inizi della vita dei nuovi smartphone Apple. Questa società, poi, come ben sapete, ha già dovuto rilasciare un aggiornamento di urgenza a pochi giorni dal lancio di iOS 17, poiché quest’ultimo si era dimostrato vulnerabile ad un malware. Ora, i problemi sono arrivati dagli iPhone 15.

Gli iPhone 15 diventano bollenti a tal punto da non poterli reggere in mano – www.iphonari.it

Sembra strano, ma è così. E sono soprattutto le versioni Pro e Pro Max di questi device a portare i problemi maggiori. In pratica, gli utenti stanno riscontrando un problema di surriscaldamento dei loro dispositivi. E ciò non avviene soltanto in condizioni di forte stress dello smartphone, bensì, si surriscaldano anche quando vengono utilizzati poco.

A volte, poi, secondo quanto riportato dalle lamentele degli utenti, non si riescono nemmeno a tenere in mano tanto che scottano. Molti hanno imputato la causa di questo problema al nuovo materiale, ovvero il titanio. Ma non è così. Apple, di contro, ha già fatto sapere che lancerà un nuovissimo aggiornamento del sistema operativo per risolvere questa problematica. E’ qui il problema!

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 ora ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago