Categories: Notizie

iPhone 15 bloccato? Così il logo Apple diventa un incubo, ma bastano pochi passaggi e salvi il tuo smartphone | Chi non lo sa rischia di buttarlo

Schermata nera con logo Apple? Ecco come risolvere – www.iphonari.it

Come ben sapete, il nuovo sistema operativo è arrivato da pochissimo, ma sono stati registrati degli intoppi che hanno irritato gli utenti.

Si, avete capito benissimo. Diciamocela tutta, al pari di iPhone 15, anche iOS 17 è stata molto, ma molto atteso da tutti. Questo grazie alle notizie trapelate durante la fase di test che si è protratta da giugno, subito dopo la WWDC 23 di Apple, sono agli inizi di settembre, quando è arrivata la versione definitiva di test.

E di notizie circa i miglioramenti alle funzionalità già esistente e quelle relative alle funzioni completamente nuove ce ne sono state diverse. E tutte hanno fatto sognare gli utenti che non vedevano l’ora che fosse disponibile sui propri device. Ovviamente, già prima che arrivasse nella sua versione definitiva, si conoscevano quali fossero i device compatibili e quali no.

Appena arrivato, poi, gli utenti hanno dovuto fare i conti con ben tre vulnerabilità zero Days, che, secondo indiscrezioni sono state già sfruttate dai criminali informatici. I device presi di mira sono quelli di giornalisti e dissidenti. In questo caso, si può parlare di hackeraggio ai fini disl spionaggio. Apple, però, di contro ha già rilasciato una nuova versione di emergenza

Parliamo della iOS 17.0.2, grazie alla quale tutto è stato già risolto. Pertanto, vi invitiamo a scaricarla ed installarla sul vostro device se non l’avete già fatto. Detto ciò, torniamo al nostro discorso, quello che interessa da vicino tantissimi utenti in questo periodo. E dovete sapere che il protagonista, ovviamente in negativo, è sempre il nuovo sistema operativo.

Schermata bloccata su vista logo Apple di iPhone 15? Niente paura, basta fare così.

Ebbene sì, gli utenti stanno appena tocca di con mani questi nuovi device che subito hanno iniziato a fare i conti con dei problemini. Abbiamo visto quello relativo alle vulnerabilità ed ora c’è un’altra inconveniente che sta facendo dannare gli utenti. In pratica, si stanno ritrovando con il loro smartphone Apple bloccato con schermata nera e logo della società di Cupertino.

Schermata nera con logo Apple? Ecco come risolvere – www.iphonari.it

E non possono fare nulla, né per andare avanti, né, tantomeno , per andare indietro. Il tutto avviene nel momento in cui si vogliono trasferire file da un device vecchio a uno con iOS 17 installato. È una vera e propria tragedia. Attenzione, però, perché è qualcosa di ampiamente risolvibile. Se il device con iOS 17 non è un iPhone 15, dovrete effettuare il backup da un dispositivo diverso dal vostro vecchio iPhone.

Ad esempio, potrete utilizzare un Mac. Se, invece, si tratta di una delle versioni della nuova generazione di iPhone, tutto risulterà molto, ma molto più facile. Infatti, grazie all’aggiornamento del sistema operativo alla versione iOS 17.0.2, di cui già abbiamo parlato precedentemente, potrete fare il backup senza alcun intoppo!

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 ora ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago