Notizie

iPad ora è davvero il device perfetto: con WhatsApp i tablet Apple sono inarrestabili | Se non ce l’hai vorrai comprarlo subito, offre molto di più

WhatsApp e iPad: finalmente è sì! (web) – www.iphonari.it

Quando si tratta di parlare di dispositivi della società di Cupertino, il pensiero va sempre subito agli iPhone, gli smartphone.

Sì, perché hanno più appeal e le loro vicende vengono seguite costantemente da numerosissimi utenti. Ne è la prova la nuova generazione di questi melafonini su cui son arrivate notizie sin da novembre scorso. Erano sotto i riflettori da tantissimo tempo. Eppure, sono stati lanciati gli iPhone 15 e già, timidamente, arrivano indiscrezioni su iPhone 16.

E’ assurdo, ma è così. E dovete sapere che insieme ad iPhone 15 sono stati lanciati anche Apple Watch S2 ed Apple Watch Ultra 2. Insomma, c’erano altri device su cui puntare l’attenzione. Ma gli utenti non hanno occhi che per iPhone. Dovete sapere, poi, che esistono anche altri dispositivi fantastici. Ed uno di questi è l’iPad.

Ce ne sono diverse versioni. E’ il tablet dell’azienda fondata da Steve Jobs ed ora, dopo tempo, è finalmente al centro delle attenzioni grazie alla piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Sì, avete capito benissimo. WhatsApp cambierà il modo di vedere questi tablet Apple degli utenti di tutto il mondo.

Saranno qualcosa di spettacolare. Saranno davvero unici. Vedremo insieme che frutti darà questo connubio davvero speciale, in modo che possiate pensarci su per un po’ e, nel caso in cui non ne abbiate già uno, possiate correre ad acquistarlo. Vi garantiamo che non lo lascerete mai più. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

iPad e WhatsApp: un device perfetto con un’App da paura.

Dopo anni ed anni durante i quali gli utenti della piattaforma richiedevano a gran voce lo sviluppo di un’applicazione nativa per iPadOS, ecco che, finalmente, Apple ha accolto le loro preghiere e li ha accontentati. E le richieste di questi si erano fatte maggiormente insistenti a causa del rilascio di una funzionalità importante in piattaforma. Stiamo parlando della Modalità Companion.

WhatsApp e iPad: finalmente è sì! (web) – www.iphonari.it

In realtà, c’é da dire che l’azienda proprietaria di WhatsApp, Meta, ci stava già lavorando dal 2017. Ma le prime notizie ufficiali risalgono soltanto a 2 anni fa, ovvero nel 2021, quando Zuckerberg dichiarò che si voleva lavorare per realizzarla. Attenzione, però, perché al momento è ancora in versione Beta. Non è per tutti, quindi.

E c’é anche dell’altro. Una volta arrivata in versione definitiva, non potrete, assolutamente, scaricare la versione per il vostro tablet. Sì, perché potrà funzionare soltanto in Modalità Companion. Dovrete inquadrare il QR Code ed il gioco è fatto. Apparirà tutto, dalle chat singole ai gruppi e, ovviamente, anche i canali. E non importa se siete in possesso di un iPhone o di un dispositivo Android!

Angelo Costantino

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

10 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

20 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 giorno ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

2 giorni ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 giorni ago