Notizie

Android Auto, arrivano gli imperdibili: così tante funzioni che sembrerà di guidare un’astronave | Non potevano fare di meglio

Android Auto trasforma la tua auto in un’astronave (web) – www.iphonari.it

È arrivata la risposta di Google al suo competitor Apple per quanto riguarda i sistemi di infotainment presenti all’interno delle nuove auto.

Ovviamente, parliamo di Android Auto che sta per stupire tutti con delle novità davvero da paura. Se con CarPlay abbiamo parlato di qualcosa di eccezionale, adesso, non possiamo fare altro che toglierci il cappello. Si, perché sono in arrivo delle funzionalità pazzesche che renderanno Android Auto una vera e proprio navicella spaziale.

Come ben ricordate, nelle scorse settimane, Apple ha depositato un brevetto nel quale sono contenute delle novità e delle funzionalità davvero assurde. In pratica, CarPlay si impossesserebbe completamente di tutto il sistema di infotainment dell’automobile e, finanche del vetro anteriore. Le App di navigazione, ad esempio, andrebbero ad integrarsi con esso. È qualcosa di davvero spaziale. Ma Google, con il suo nuovo sistema ha fatto molto, ma molto di più.

Si, perché, mentre Apple ha depositato questo brevetto e non si sa se è quando diventerà realtà, Android Auto lo è già. E lo sono anche tutte le nuove funzionalità pensate dagli sviluppatori aziendali. Si, avete capito benissimo. Il gigante di Mountain View si è praticamente superato. Vediamo, allora insieme, cosa c’è da aspettarsi. Ne vedrete veramente delle belle.

Android Auto trasformerà la vostra autovettura in un’astronave: funzioni davvero assurde!

Innanzitutto, vi diciamo che arriveranno Web Ex e Zoom. In questo modo potrete partecipare alle call lavorative anche in auto, ma non ci sarà la parte video. Come avrete potuto capire, ci sarà soltanto la parte audio per fare sì che gli utenti non si distraggano mentre guidano. Ma scendiamo ancora più nel dettaglio.

Nel caso in cui gli utenti sono sempre in viaggio per lavoro o per svago, potranno usufruire anche di un’altra nuova applicazione scaricabile ed installabile direttamente da Google Play. Stiamo parlando di The Weather Channel. In questo modo potranno rimanere sempre aggiornati sul tempo in atto lungo il loro percorso.

Prime Video su Android Auto (web) – www.iphonari.it

E se, poi, vi dicessimo che potrete anche dire addio alle chiavi della vostra auto, ci credereste? Ebbene sì, c’è una novità pazzesca che permetterà a tutti gli utenti di avere la chiave digitale sui propri smartphone. Non è qualcosa di fantastico? Ed infine, c’è la novità delle novità. È una vera chicca che renderà il vostro viaggio piacevole anche durante le soste per riposare un po’.

Arriverà qualcosa di già ampiamente conosciuto da tutti gli utenti nel mondo, ma che nelle automobili non era ancora arrivato. E farà il suo debutto su Android Auto. Stiamo parlando di Amazon Prime Video. Si, avete capito benissimo. Durante le soste potrete concedervi dei momenti di svago direttamente in auto. Avrete a disposizione tutti i contenuti della piattaforma, dai film alle serie TV, nessuno escluso.

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 giorno ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago