Notizie

Bonus Bollette, Settembre ti salva il portafogli: stai attento al tuo ISEE, se stai in questo limite non avrai preoccupazioni | Basteranno pochi click per averlo

Bonus bollette: grande occasione a settembre (web) – www.iphonari.it

La situazione che si sta vivendo nell’ultimo periodo è davvero tragica sia a livello economico sia a livello sociale.

Sono aumentati tutti i prezzi, sia quelli dei beni che quelli dei servizi. I beni di prima necessità sembrano, ormai, beni di lusso. I carburanti dopo qualche mese che hanno visto i loro costi diminuire, in questi giorni hanno nuovamente varcato la soglia dei due euro al litro. Per non parlare, poi, dei costi energetici. Luce e gas sono alle stelle e sono previsti ancora ulteriori aumenti.

Le bollette del gas aumenteranno del 3%, mentre quelle dell’energia elettrica subiranno un aumento del 10%. Gli italiani non ne possono più. Non riescono ad arrivare alla fine del mese. E per farlo hanno bisogno di continui prelievi di denaro contante dai propri conti correnti. Ciò va a depauperare ulteriormente quelli che sono i risparmi di una vita intera.

Come se non bastasse ci si mette anche l’alto tasso di inflazione che, oltre a diminuire il potere di acquisto dei cittadini, va anche ad erodere i conti correnti. Come abbiamo accennato poco fa, è una situazione davvero tragica. Si può parlare di una vera e propria ecatombe. Per fortuna che il Governo precede ha ratificato una misura di sostegno al reddito e quello attuale l’ha prorogata.

Parliamo, ovviamente, del Bonus bollette per le famiglie in forte disagio economico. Sta facendo finalmente respirare le finanze. E settembre si preannuncia un mese fantastico in questo senso. Ovviamente, bisogna stare attenti a quella che è la soglia ISEE prevista. Vediamo, insieme, cosa fare per ottenerlo.

Bonus bollette e soglia ISEE: ecco come ottenerlo.

Come ben sapete, le misure di sostegno al reddito scadranno proprio al termine di questo mese, ma il Governo sta facendo di tutto per prorogarle fino alla fine dell’anno. Questa misura sarà in grado di fare risparmiare e non poco tutte le famiglie beneficiarie. Ovviamente queste ultime, oltre usufruire di questi sconti, potranno anche optare per tariffe migliori rispetto a quella sottoscritta e fruita fino ad ora.

Bonus bollette: grande occasione a settembre (web) – www.iphonari.it

Ma vediamo, adesso, come usufruire del bonus bollette. Innanzitutto, bisogna rientrare all’interno della soglia ISEE. Questa è fissata a 15 Mila euro per tutte le famiglie in difficoltà. Ovviamente ci sono delle eccezioni. Infatti, le famiglie che hanno 4 o più figli a carico, non dovranno superare la soglia ISEE dei 39 mila euro.

Per quanto riguarda, poi, le famiglie con meno di 4 figli a carica e con ISEE che non supera la soglia dei 9530 euro, verrà riconosciuto il 100% dell’importo del bonus. Se, invece si trovano al di sopra di questa soglia, ma al di sotto dei 15 Mila euro, si vedranno riconosciuto solo l’80%. Attenzione, però, perché per ottenere lo sconto non si dovrà compilare alcuna domanda. La somma sarà accreditata di default.

Angelo Costantino

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

3 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

19 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago