Notizie

Smartphone rubato: adotta subito questo metodo, potrebbe salvarti la vita | Eviterai un incubo pazzesco

Smartphone smarrito o rubato: ecco il numero di telefono salvavita (web) – www.iphonari.it

Uno dei problemi maggiori degli utenti quando si parla di smartphone è sicuramento il loro furto o il loro smarrimento.

In realtà, potremmo definirlo un vero e proprio incubo. Gli smartphone di nuova generazione sono molto performanti, hanno delle funzionalità fantastiche, ma sono anche molto, ma molto costosi. Molto spesso, infatti, gli utenti fanno dei veri e propri sacrifici per comprarne uno. E perderlo significherebbe un danno economico non di poco conto.

Figuriamoci poi se anziché perderlo venisse rubato. Sarebbe una vera e propria iattura. Bisognerebbe comprarne uno nuovo e mettere in atto un vero e proprio investimento ulteriore. Magari quei soldi sarebbero serviti ad altro. Ma purtroppo, oggigiorno, senza cellulare non si può vivere. Si fa tutto grazie ad essi e senza di essi ci si sentirebbe persi.

Sia se si tratta di furto, sia se si tratta di smarrimento, come ben sapete, c’è un iter da dover seguire per denunciare l’accaduto. Ovviamente, servono, oltre i dati personali, anche quelli del proprio smartphone. Purtroppo, però, non sempre si ha la possibilità di tornare a casa e recuperarli o, magari, sono stati persi anch’essi. In questo caso sarebbe un po’ difficile risolvere questa spiacevole situazione.

Fatta questa premessa, però, dovete sapere che c’è un trucchetto fantastico che vi verrà in soccorso in qualsiasi momento della vostra vita. Ebbene sì, basterà fare una semplice telefonata ed il gioco è fatto! Avrete sempre con voi i dati del vostro telefono e non dovrete disperarvi. vediamo, allora, quali sono le azioni da mettere in campo per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Ecco il numero di telefono che vi salverà la vita: lo dovrete utilizzare in situazione di necessità.

In realtà, questo numero di telefono va utilizzato prima che accade un evento spiacevole come il furto o lo smarrimento del vostro tanto amato dispositivo. La prima cosa da fare è sbloccare lo smartphone ed avviare l’App Telefono sul vostro device. Fatto ciò, dovrete digitare, sulla tastiera che apparirà, il numero di telefono salvavita.

Ecco il codice da chiamare che vi salverà la vita (web) – www.iphonari.it

*#06#, questo è il numero di telefono da tenere sempre a mente. Ovvero, si tratta, in realtà, di un codice segreto e magico, digitato il quale dovrete far partirà la telefonata. Sì, una semplice telefonata. Ma questa ha una particolarità: vi farà apparire a schermo le informazioni del vostro dispositivo, compreso il codice IMEI. Questo, come ben sapete, è il codice identificativo del vostro smartphone.

Ed è questo che vi aiuterà nel caso in cui smarriate il vostro device o nel caso in cui qualche malintenzionato lo rubasse. Grazie al codice citato poc’anzi, potrete rintracciare lo smartphone, ma anche bloccarlo in qualsiasi momento della vostra vita. Una volta apparso in schermata, effettuate uno screenshot ed inviatelo ad un contatto fidato. O, al massimo, ricopiatevelo su un quaderno o un diario.

Angelo Costantino

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

6 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

14 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago