Home » Casa e domotica: non sperperare denaro, realizzatela da solo | Ecco i 10 accessori fondamentali per crearla a tua misura

Casa e domotica: non sperperare denaro, realizzatela da solo | Ecco i 10 accessori fondamentali per crearla a tua misura

Ecco 10 gadget economici che renderanno smart la vostra casa (web) – www.iphonari.it

Diciamoci la verità, tanti bollano la domotica come inutile ed anche economicamente svantaggiosa, fino a quando non vedono coi loro occhi.

Da quel momento in poi, iniziano a sognare come potrebbe diventare la propria abitazione. Le tapparelle che si alzano da sole, le lampadine che si accendono a comando ed anche ad intensità diverse. Il tutto mentre si è seduti comodamente sul divano a visionare in streaming una delle serie tv preferite. Ovviamente, non c’è solo questo.

Grazie alla domotica non si ottiene solo una tapparella alzata o abbassata senza sforzo o una lampadina azionabile senza poggiare il dito sul pulsante. Si può personalizzare tutto e si possono anche azionare tantissimi dispositivi smart di diversi produttori. Insomma, si può fare tutto, ma, molto spesso, il costo per ottenere una casa smart non è affatto irrisorio.

Anzi, si può arrivare a spendere anche un patrimonio. Ecco perché si siamo noi. Vogliamo che il vostro sogno si realizzi e con un costo molto più accessibile. Ecco perché, per tale motivo, vi abbiamo preparato una mini guida ai 10 accessori che vi consentiranno di avere una casa smart. Sarà un primo passo verso il cambiamento della vostra abitazione e delle vostre abitudini!

Ecco i 10 gadget da tenere assolutamente in casa per renderla smart in maniera economica.

Ovviamente, non si può non partire dalle prese smart. Ce ne sono tantissime in giro e basta attaccarle ad una presa che avete in casa. Per far sì che i dispositivi in casa rispondano ai vostri comandi vocali o tramite App, servirà che siano attaccati ad esse. Poi, come ben sapete, ci sono le lampadine smart che dovrete collegare alle prese smart. E ne vedrete delle belle.

Il prossimo gadget serve per alzare ed abbassare le tapparelle automatizzate. Grazie ad esso le renderete smart ed anche quando siete fuori casa, potrete decidere quando attivarlo. Poi, ci sono le Strisce led. Sono tutte bellissime e funzionali, ma le migliori sono quelle smart. Se, però, il costo vi frena, potrete sempre acquistarne una tradizionale ed attaccarla alla presa smart. Esistono anche le Luci WC. Si avete capito benissimo.

Alexa e Google Home (web) – www.iphonari.it

E queste sono di diversi colori e sono utili quando si è appena svegli o di notte quando ci si alza. Restando in tema bagni, dovete sapere che esistono anche i Dispensatori di Sapone ed i Rubinetti Smart. I primi hanno dei sensori che, al passaggio delle mani, dispenseranno il sapone. I secondi, sono molto utili anche in cucina ed hanno diverse funzionalità. Ed anche per i rubinetti si possono installare dei sensori per far sì che si attivino al passaggio delle mani.

Anche le telecamere di sorveglianza rendono smart la vostra abitazione. Basta collegarle al vostro smartphone per avere tutta la casa sotto controllo. Nel caso in cui, poi, possediate un vecchio televisore, potrete renderlo smart grazie una semplice chiavetta come, ad esempio, la Firestick 4k di Amazon. Ovviamente affinché tutto funzioni al meglio, non si può prescindere dal possedere uno di questi dispositivi: Alexa o Google Home.