Notizie

Apple, corre ai ripari: lanciato allarme a dir poco agghiacciante per quello che sta accadendo in questi giorni | Forse avere un iPhone ora fa paura

Allarme Apple: è qualcosa di davvero agghiacciante (web) – www.iphonari.it

Ci sono bruttissime notizie per i tantissimi utenti Apple che posseggono un iPhone, lo smartphone più desiderato ed utilizzato al mondo.

Ebbene sì, perché ci sono dei problemi seri, reali a cui tutti possono andare incontro. E c’è da dire che è stata la stessa Apple a lanciare un allarme rosso che riguarda addirittura rischi per la salute e l’incolumità degli utenti e rischi per le loro abitazioni. Ma andiamo per gradi. Come abbiamo già avuto modo di accennare, gli iPhone sono gli smartphone più utilizzati al mondo.

E possiamo dire che siano anche i più desiderati. Ciò perché sono super resistenti, affidabilissimi ed hanno delle prestazioni davvero molto importanti. Non accadrà mai che vi abbandonerà nel bel mezzo della giornata, lasciandovi senza la possibilità di usufruirne. Né, tantomeno, avrete problemi dopo solo un anno come spesso accade con altri smartphone.

E, poi, anche i vari aggiornamenti dei sistemi operativi contribuiscono a rendere ancor più ricchi di funzionalità questi dispositivi tanto amati. C’è, come abbiamo già detto, un problema. Ed è anche molto, ma molto grande. E’ qualcosa che ha fatto e sta facendo ancora preoccupare la società fondata da Steve Jobs con sede a Cupertino.

E l’ansia è talmente tanta da farle diramare un avviso a tutti gli utenti. Questi ultimi devono prestare moltissima attenzione. Vediamo, allora, insieme, di cosa si tratta, perché c’è così tanta apprensione. Vi diciamo subito che ci sono rischi seri per chi utilizza questi device ed anche per le abitazioni in cui essi vivono.

Spaventoso, così si può definire ciò che è stato scoperto: l’allarme è alto e la preoccupazione altrettanto.

Nel comunicato rilasciato, Apple consiglia vivamente a tutti i suoi utenti che sarebbe molto meglio evitare di dormire accanto al proprio telefono di notte e sotto carica. Altrimenti si metterebbe a repentaglio la propria vita e l’integrità di ciò che li circonda. Sì, avete capito benissimo. L’avviso è stato emesso perché sono parecchi coloro che hanno questa abitudine malsana.

Allarme Apple: è qualcosa di davvero agghiacciante (web) – www.iphonari.it

O meglio, è la stragrande maggioranza che lo fa. E c’è il rischio di corto circuito e finanche di esplosioni ed incendi. E le conseguenze di questi accadimenti possono anche essere immaginate. Sono molti coloro che li ricaricano sotto i cuscini o li mettono con loro sotto le coperte. Non c’è nulla di più sbagliato. In questo modo non si farebbe altro che surriscaldarli.

Il comunicato, poi, continua, consigliando di mettere sotto carica i propri dispositivi in luoghi ben ventilati, dove c’è molta areazione. In questo modo si evita di surriscaldare sia lo smartphone sia il caricabatterie. E ciò vale sia nel caso in cui si utilizzi un caricabatterie tradizionale sia uno wireless. E, ovviamente, vale sia per dispositivi Apple che Made for iPhone!

Angelo Costantino

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

4 settimane ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

1 mese ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago