Notizie

iPhone hacks: quasi nessuno li conosce ma sono vitali se ne hai uno | Sblocca tutte le potenzialità del tuo Apple

Trucchi magici iPhone che nessuno conosce (web) – www.iphonari.it

Nonostante siano gli smartphone più desiderati ed utilizzati al mondo, sono pochissimi gli utenti che li conoscono realmente a fondo.

Ci si limita, molto spesso, ad utilizzare le funzioni basilari e le applicazioni già presenti di default o quelle che vengono scaricate ed installate nel corso del tempo. E c’è da dire che sono davvero tantissime. Come abbiamo accennato in apertura, questi device sono tra i più desiderati. Ed è una asserzione che non può assolutamente essere messa in dubbio, per alcun motivo.

Sono tanti gli utenti, infatti, che sono lì ad attendere sempre l’iPhone della generazione successiva. Sì, perché, ogni volta che ne arriva una nuova, questi dispositivi si rivelano sempre più performanti rispetto ai loro predecessori. Certo, non tutti possono permettersi la versione Pro o Pro Max, ma sono tanti quelli che acquistano la versione base.

Per quanto riguarda l’utilizzo, poi, questo può essere definito massivo. Non c’è ora del giorno o della notte, non c’è minuto che non ci si serve dei suoi servigi. E’ un amico fedele che non abbandonerà mai i suoi possessori. Non accadrà mai che li abbandoni dopo solo un anno o due di vita. Sono davvero duraturi, a differenza di altri.

Nonostante il suo utilizzo costante, però, c’è qualcuno che ha dichiarato che solo l’1% degli utenti conosce tutti i trucchetti di iPhone. Ed è un numero molto, ma molto esiguo. Sì, perché dovete sapere che grazie ad essi di aprirà un mondo ricco di fantastiche funzionalità. E se anche voi fate parte del 99% di utenti che ignorano tale possibilità, questo è il posto giusto per voi.

Ecco i trucchetti sconosciuti che svoltano completamente la vita degli utenti.

Iniziamo subito a vederne alcuni. Parliamo dell’App Note del vostro iPhone. Questa è utilizzata dagli utenti per appuntarsi appuntamenti, commissioni da fare, la lista della spesa o l’elenco dei partecipanti ad un festa, ad esempio. Dovete sapere che, quando siete all’interno dell’App, se scorrete con tre dita della vostra mano a sinistra, annullerete l’ultima digitazione effettuata.

Trucchi magici iPhone che nessuno conosce (web) – www.iphonari.it

Al contrario, se scorrerete a destra, ripristinerete il tutto. Sempre all’interno dell’applicazione menzionata poc’anzi, poi, vediamo cosa si può fare con sole due dita. Potrete utilizzarle per spostarvi in maniera veloce nel testo scritto in modo da raggiungere più facilmente la parola da modificare o il punto in cui vorrete inserire un’integrazione.

Inoltre, nel caso in cui vi scocciate di scrivere, vi basterà cliccare in basso dove c’è il microfono. Iniziate a dettare e iPhone scriverà per voi! Se, invece, fate doppio tap, selezionerete una parola, ma basta far scorrere il dito per selezionare tutto il testo o parte di esso. Infine, grazie alla barra spaziatrice tenuta premuta, potrete spostarvi nel testo. E, nel caso in cui, vi muovete sulla tastiera con la seconda mano, lo selezionerete. Non è una gran bella figata?

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago