Home » iPhone Photography Awards 2023: il vincitore del concorso ha scattato questa foto incredibile | Difficile credere che sia fatta da uno smartphone

iPhone Photography Awards 2023: il vincitore del concorso ha scattato questa foto incredibile | Difficile credere che sia fatta da uno smartphone

Soy Sauce Village: con questo scatto Thea Mihu ha vinto il premio Fotografo dell’anno (web) – www.iphonari.it

Gli iPhone, gli smartphone della Apple, sono davvero fantastici e, giorno dopo giorno, sono tantissimi gli utenti che ne scelgono uno.

E, di anno in anno, diventano sempre più performanti. Per questo motivo, ogni volta che si è vicini alla data di lancio cresce sempre di più l’attesa per capire quali siano le novità ed i miglioramenti per questi smartphone. In realtà, però, le indiscrezioni partono da lontano. Come al solito, infatti, a pochi mesi dal lancio della nuova generazione, iniziano i rumors circa la successiva.

E così è stato anche quest’anno. Le indiscrezioni fornite dai vari leakers sono arrivate alla fine dello scorso novembre. E hanno accompagnato gli utenti sino alla WWDC 2023 di giugno. Subito dopo, poi, hanno iniziato a circolare altre voci. Si è parlato di design, di colorazioni nuove e sgargianti, di nuovi tasti fisici.

Insomma, di notizie ce ne sono state davvero tantissime. Certo, alcune hanno trovato conferma ed altre, invece, no. Ma è sempre così quando si tratta di Apple. Anche le notizie che sembrano essere sicure al 100%, poi, possono rivelarsi infondate. Ciò che, però, è qualcosa su cui non si può discutere, è certamente il comparto fotografico di questi smartphone.

E’ davvero qualcosa di inimmaginabile. Grazie alle fotocamere presenti, gli utenti riescono a realizzare degli scatti davvero fantastici in qualsiasi condizione di luce. Ecco perché, sin dal 2007, è stato istituito un concorso fotografico internazionale denominato IPPAWARDS (iPhone Photography Awards). Pensate che gli scatti presentati sono, ogni anno che passa, sempre più sbalorditivi. Ed il vincitore di quest’anno ha presentato una foto che ha dell’incredibile.

IPPAWARDS 2023: l’utente che ha vinto quest’anno ha realizzato uno scatto da lasciare tutti a bocca aperta.

E lo ha fatto con un iPhone. Per la precisione, ha realizzato lo scatto fotografico che lo ha portato alla vittoria con un iPhone 12 Pro. Ma andiamo per gradi. Questo concorso prevede tre vincitori in assoluto, o meglio premia i migliori tre scatti in assoluto. Poi, ci sono ben 19 categorie alle quali si concorre ed anche in questi casi, i premiati saranno 3 per ognuna.

Ivan Silva: Heroes è lo scatto vincitore del contest internazionale 2023 (web) – www.iphonari.it

Ovviamente, c’è una tassa da dover pagare all’atto dell’iscrizione che varia in base al numero delle immagini che si vogliono inviare. Per una sola immagine, si parla di 5,50 dollari, fino ad arrivare a 25 immagini e ad un costo pari a 75,50 dollari. Ma torniamo all’utente che ha vinto la classifica generale. Innanzitutto, vi diciamo che proviene dal Messico.

Ha partecipato al concorso internazionale con uno scatto dal titolo “Heroe“. Si chiama Ivan Silva. Tra i vari premi assegnati, c’è anche quello “Fotografo dell’anno”. E questo è stato vinto da Thea Mihu dalla Germania, con uno scatto dal titolo “Soy Sauce Village” realizzato in Vietnam con un iPhone 12 Pro Max. Ancora una volta, possiamo dire, dopo aver visto le foto realizzate, che gli iPhone sono una spanna sopra gli altri smartphone nel campo fotografico.