Notizie

CarPlay fa impazzire tutti: con queste funzioni per iPhone la tua auto diventa un’astronave | Android Auto sembra per bambini al confronto

La vostra auto come un’astronave grazie ad Apple CarPlay (web) – www.iphonari.it

Avete mai, per caso, sognato di possedere un’astronave con, sulla plancia, tanti pulsanti per dare i vostri comandi ed avviare funzionalità?

Ed i pulsanti, poi, tutti colorati e lampeggianti a fare si che tutto diventi una festa di luci e suoni? Ecco, con CarPlay di Apple si può. Certo, non avrete la vostra astronave personale, ma la vostra auto lo diventerà in un balena. Questo perché il software della Società di Cupertino, che ci fa compagnia, ormai da nove anni, permette di avere nella vostra auto tutte le funzionalità dell’iPhone in possesso.

E possiamo dire che sono tutte straordinarie. I suoi competitor non arrivano a tanto. Neanche Android Auto può. Diciamo che, una volta conosciute e confrontate le funzionalità attivabili, quello di Google vi sembrerà proprio uno di quei giochini per bambini. Dicevamo che questo software offre i suoi servigi agli utenti sin dal 2014, precisamente dal marzo di quell’anno.

E da quel giorno, ne ha fatta tanta di strada. E dal 2020 si può utilizzare CarPlay in modalità wireless. Ciò vuol dire che oltre la tecnologia Bluetooth, questo software sfrutta anche la tecnologia Wi-Fi. In pratica, si aggancia con il Bluetooth, ma funziona tramite il Wi-Fi a 5 GHz. Questo perché la banda 2,4 GHz viene utilizzata dal Bluetooth.

Capiamo, allora, insieme, come la vostra auto possa diventare una mega astronave piena di lucine, comandi e funzionalità grazie al software sviluppato dall’Azienda fondata da Steve Jobs. Siamo sicuri che tante delle funzionalità che vedremo insieme, non le avete mai utilizzate fino ad ora. Dopo averle scoperte, ci ringrazierete.

Dall’iPhone alla vostra auto: con CarPlay un universo di applicazioni nelle vostre mani.

Ebbene sì, sono davvero tantissime le funzionalità che potrete avere a portata di mano nella vostra auto grazie a questo fantastico software. Ovviamente, avrete a disposizione tutte le applicazioni dell’Universo Apple come il Telefono, i Messaggi, Apple Music, Apple Podcast, Apple Books, il Calendario, Apple News. Insomma, davvero tutto il suo mondo a disposizione.

La vostra auto come un’astronave grazie ad Apple CarPlay (web) – www.iphonari.it

Ma non è finita affatto qui. Infatti, potrete ascoltare le vostre storie preferite tramite Audible di Amazon o Google Play libri. Inoltre, potrete avere a portata di clic e di orecchie anche le applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp o Telegram, ma potrete sfruttare anche Microsoft Teams o i servigi di Zoom.

E se non volete utilizzare Apple Music, ecco che troverete una vasta scelta di piattaforme per riprodurre in streaming la vostra musica preferita. Tra le tante, troviamo Spotify, Amazon Music e Google Play Music. Ma c’è anche una serie di radio come Radio Deejay o Radio Disney. Senza contare che potrete navigare in tutta tranquillità con Waze, Maps ed ascoltare notizie di attualità, di gossip o di sport. Insomma, un software unico e denso di funzionalità.

Angelo Costantino

Recent Posts

Pneumatici e logorio: per controllarli addio a metodi obsoleti | Ora ci pensa il tuo smartphone a tenerli d’occhio

Gli pneumatici sono una della componenti più importanti delle autovetture, in particolar modo se pensiamo…

4 ore ago

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

1 giorno ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

1 giorno ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 giorni ago