Notizie

Netflix sceglie Apple: nuova funzione esclusiva, è riservata solo ad iOS | Utenti della Mela i più fortunati

Netflix offre agli utenti Apple una funzionalità pazzesca (web) – www.iphonari.it

Nonostante le tante recenti polemiche che hanno investito Netflix, il colosso americano dello streaming, ci sono interessantissime novità.

Ebbene sì, e tra tutte ce n’è una che riguarda da vicino la Società fondata da Steve Jobs, la Apple. Ma andiamo per gradi. Tutti conosciamo quanto accaduto da maggio sino ad ora e l’ultima trovata di Netflix. Sappiamo che ora non è possibile condividere le password degli account con altri utenti che non fanno parte dello stesso nucleo familiare convivente.

Quanti condividevano l’account, ora sono costretti o a pagare una cifra ulteriore ogni mese per continuare a farlo o a sottoscrivere un nuovo abbonamento. Per quanto riguarda quest’ultimo, poi, non ci sarà più il piano base senza pubblicità. Resteranno solo i piani Premium, Standard e quello con pubblicità.

La nuova stretta è partita dal Canada e si estenderà presto a Stati Uniti e Gran Bretagna. E si pensa possa arrivare presto anche in Europa e, quindi, nel nostro Paese. L’ultima brutta notizia è quella che vede protagoniste delle serie TV che hanno deluso le aspettative dell’azienda, nonostante un buon successo di pubblico.

Per queste ne è stata decretata la fine anticipata. Tutto ciò ha scatenato numerose proteste e minacce di abbandonare la piattaforma. Ma la politica di Netflix ha dato i suoi frutti e, nell’ultimo periodo, c’è stato un bell’incremento di nuovi utenti. E proprio per questi ha lanciato una stupenda funzionalità tutta nuova. Vediamola insieme.

La nuova funzionalità è solo per iOS: è una vera e propria fortuna.

Ebbene sì, gli utenti che hanno scelto gli smartphone della Società di Cupertino devono considerarsi davvero fortunatissimi. Infatti, Netflix ha scelto loro per il lancio di una nuova e fantastica funzionalità che cambierà totalmente il modo di concepire ed utilizzare la piattaforma. Utilizzando, da ora in poi, la piattaforma, si noterà un cambiamento davvero sostanziale.

Netflix offre agli utenti Apple una funzionalità pazzesca (web) – www.iphonari.it

In pratica, entrando all’interno dell’applicazione mobile per iOS, in basso a destra ci si ritroverà con una nuova area da utilizzare. L’area in questione si chiama My Netflix. E questa sarà un enorme contenitore in cui poter trovare facilmente tutti i contenuti. Ci si ritroverà i download effettuati, tutte le serie TV, i film, i documentari che gli utenti hanno salvato all’interno de “La mia Lista”. Ma ci sarà anche molto altro.

Infatti, più si interagirà con la piattaforma e più l’algoritmo di Netflix, in quest’area, farà in modo che gli utenti trovino tantissimi contenuti suggeriti in base alle loro scelte precedenti. Insomma, è una nuova funzionalità tutta da scoprire ed utilizzare. E si pensa che col tempo possa arrivare anche per dispositivi Android e per tutte le TV. Staremo a vedere, ma nel frattempo potranno godersela solo gli utenti iOS.

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago