Home » WhatsApp sempre con te, ora lo smartphone diventa inutile: ora ti basta lo smartwatch | Novità tech assoluta

WhatsApp sempre con te, ora lo smartphone diventa inutile: ora ti basta lo smartwatch | Novità tech assoluta

WhatsApp su smartwatch: potrete dire addio ai vostri smartphone (web) – www.iphonari.it

Dovete sapere che parlare di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di Meta, è davvero fighissimo grazie alle sue tantissime novità.

Ebbene sì, questa piattaforma è sempre in continuo e costante rinnovamento. Ci sono sempre aggiornamenti sia in versione beta che in versione stabile tutti da scoprire. E portano migliorie alla tutela della privacy e della sicurezza di utenti e dati. Ma non solo, viste le tantissime nuove funzionalità ora fruibili all’interno dell’applicazione.

Ora, però, è in arrivo la novità delle novità. E’ qualcosa che è stato presentato già alla Google I/O di maggio in California e sono tantissimi quelli che la stanno attendendo. E sta arrivando in tempo per un altro evento. Questa volta, però, sarà quello di Samsung che avverrà per la prima volta a Seoul. Stiamo parlando di Samsung Unpacked.

Per capire ciò che sta accadendo, però, bisogna tornare un attimo indietro al discorso aggiornamenti. Come abbiamo avuto modo di accennare ci sono tantissime novità ad attendere gli utenti in piattaforma. Tra le ultime, menzioniamo la possibilità di modificare i messaggi entro i primi 15 minuti dal loro invio. In questo modo, si potranno apportare correzioni senza che nessuno se ne accorgo.

Nessuno potrà vedere il messaggio originario, ma sapranno soltanto che è stato modificato. Di funzionalità fantastiche, però, ne è piena la piattaforma. E ciò che sta arrivando permetterà di utilizzarle tutte anche senza il vostro smartphone. Sì, avete capito davvero benissimo. Le utilizzerete con lo smartwatch anche lontani dal telefono.

WhatsApp, arriva l’App per smartwatch: una novità fantastica e, soprattutto, unica.

Ebbene sì, ora è ufficiale ed è qualcosa di straordinario. Sì, perché potrete utilizzare l’applicazione WhatsApp con tutte le sue funzionalità sui vostri smartwatch Wear OS 3. E’ notizia proprio di alcune ore fa e gli utenti stanno già impazzendo dalla gioia. Potrete iniziare nuove conversazioni e rispondere ai messaggi ricevuti.

Ecco, finalmente, l’App WhatsApp su smartwatch Wear OS 3 (web) – www.iphonari.it

E potrete farlo attraverso messaggi di testo, messaggi vocali, ma anche con emoji. In più, se il vostro smartwatch supporta la tecnologia LTE, potrete anche dire addio al vostro smartphone. Sì, perché potrete utilizzarlo senza che il vostro telefono sia insieme a voi o in posizione molto vicina. Un’occasione fantastica sia per Google che per Meta.

Per Google perchè può arricchire le applicazioni di terze parti disponibili, per Meta perché potrà approcciare sul mercato degli smartwatch dopo aver abbandonato il progetto di un dispositivo di sua produzione. Infine, è un’occasione ghiottissima per tutti gli utenti che potranno, finalmente, utilizzare la piattaforma direttamente dal loro polso.