Categories: Notizie

iOS 17 ed iPadOS ora sono reali, tutti gli utenti potranno provare la Beta: scatta la corsa alle iscrizioni | Puoi provarlo solo così

Apple rilascia la versione Beta pubblica di iOS e iPadOS 17 – www.iphonari.it

Casa Cupertino rilascia la versione Beta dei nuovi sistemi operativi iOS 17 e iPadOS 17 per tutti i Beta Testers. Basta iscriversi al programma.

Apple ha annunciato il rilascio della versione Beta pubblica di iOS 17 e iPadOS 17, i due nuovi sistemi operativi per iPhone e iPad. Questa versione permette agli utenti di provare in anteprima le nuove funzionalità e le migliorie introdotte da Apple, prima del lancio ufficiale previsto per l’autunno.

Tra le novità più importanti di iOS 17 e iPadOS 17, ci sono: un nuovo controllo dell’umore giornaliero sull’app Salute, che aiuterà l’utente a monitorare la situazione della propria salute mentale; la nuova applicazione Journal, con diverse funzionalità per aiutare l’utente a tenere conto dei propri progressi e dei passi che compie ogni giorno in merito alla salute mentale e al benessere.

Inoltre, le Live Text, che riconoscono il testo nelle foto e lo rendono interattivo, permettendo di copiarlo, incollarlo, tradurlo o cercarlo sul web; le Foto Ricordo, che creano automaticamente slideshow personalizzati con le immagini e i video salvati nella libreria, accompagnati da musica e transizioni.

Poi troveremo la modalità Ritratto nelle FaceTime, che sfoca lo sfondo e mette in risalto il volto durante le videochiamate; le FaceTime Link, che consentono di invitare chiunque a partecipare a una videochiamata FaceTime, anche se non ha un dispositivo Apple, tramite un link da condividere via messaggio, email o calendario.

Tante novità alle porte della Mela morsicata

In aggiunta, il controllo vocale esteso, che permette di usare la voce per navigare sul web, scrivere testi, selezionare oggetti e molto altro, grazie all’intelligenza artificiale. Infine, le app Libreria e Safari verranno ridisegnate, con una nuova interfaccia più semplice e intuitiva.

Per provarla, è necessario iscriversi al programma per sviluppatori fornito da Apple – www.iphonari.it

Per installare la versione Beta pubblica di iOS 17 o iPadOS 17, è necessario iscriversi al programma Beta Software di Apple, accettare i termini e le condizioni e scaricare il profilo di configurazione sul proprio dispositivo. Si raccomanda di fare un backup dei propri dati prima di procedere e di non usare il dispositivo principale per la prova, in quanto la versione Beta potrebbe contenere bug o problemi di compatibilità.

Il programma sviluppatori Apple è un’opportunità unica per creare e distribuire applicazioni innovative per le piattaforme iOS, macOS, watchOS e tvOS. Come sviluppatore Apple, è possibile accedere a risorse esclusive, strumenti di sviluppo, documentazione tecnica, feedback e supporto da parte di esperti Apple. Si possono anche testare le proprie app su dispositivi reali, inviarle all’App Store e monitorare le loro prestazioni e il loro feedback. Il programma sviluppatori Apple offre anche la possibilità di partecipare a eventi esclusivi, come la Worldwide Developers Conference (WWDC), dove poter scoprire le ultime novità e le migliori pratiche per lo sviluppo di app per le piattaforme Apple.

Alessia Mennitti

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

16 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago