Home » Quello che non sapevi del tuo iPhone partendo da una semplice scansione | Il trucco dei Creator

Quello che non sapevi del tuo iPhone partendo da una semplice scansione | Il trucco dei Creator

Da una scansione al mondo dei Creator (web) – www.iphonari.it

Le scansioni ci aiutano ad avere sempre con noi qualsiasi documento o immagine che, poi, può essere inviata a chi la chiede.

Molto spesso si utilizzano per apporre firme su documenti da inviare a enti o aziende. Ora, si fa tutto con lo smartphone. E’ semplice, veloce e in pochissimi istanti tutto è compiuto: apposizione della firma, scansione ed invio del documento scansionato. Prima, però, non era possibile procedere in questo modo e bisognava avvalersi degli scanner.

Certo, non era poi così difficile e, poi, era anche veloce il tutto. Ma, col passare del tempo, la tecnologia si è evoluta e, oltre scansionare documenti, ora è possibile anche fare altro. Ovviamente, il protagonista indiscusso è sempre il vostro smartphone. Ma entra in gioco un altro fattore. Stiamo parlando dell’Intelligenza Artificiale.

Si, proprio lei, quella che stiamo imparando pian piano a conoscere e che permette di fare qualsiasi cosa, o quasi. Ne abbiamo parlato ampiamente dell’aiuto che può dare, ad esempio, quando si vuole arredare casa senza dover pagare enormi cifre a architetti o interior designer. Basta fare l’upload di una foto della stanza, scegliere lo stile ed il gioco è fatto.

Poi, basterà solo prendere appunti e scaricare l’immagine creata sul vostro dispositivo. Ora, però, c’è qualcosa che può aiutarvi a fare altro. Si tratta di uno strumento fantastico, molto utilizzato dai Creator digitale. E parte tutto da una scansione. Sì, avete capito benissimo. Tutto parte da lì e vi farà rimanere a bocca aperta.

Da una scansione a qualcosa di fantastico: ecco il trucco che non conoscevate.

Tutto parte dalla videocamera del vostro dispositivo. Sì, parliamo di videocamera e non di fotocamera. Se siete in possesso di un iPhone, non dovrete fare altro che scaricare ed installare un’applicazione che si chiama Luma. Fatto ciò, non dovrete fare altro che scegliere un oggetto, che sia una sedia, una statua, un autobus da scansionare.

Luma AI (web) – www.iphonari.it

Fatta questa scelta, ora dovrete aprire l’applicazione e registrare un video intorno all’oggetto in questione. Quello che accadrà in pochissimi secondi ha davvero dell’incredibile. Sì, perché l’Intelligenza Artificiale saprà riconoscere l’oggetto filmato e ne creerà un modello tridimensionale. Ed ecco che entrano in gioco i Creator.

Infatti, questi utenti, dopo aver ottenuti i modelli dall’applicazione, li importano in programmi editing 3D. In questo modo, potranno posizionarli in un video, in un cortometraggio o anche all’interno dei giochi di loro creazione. E potrete farlo anche voi tranquillamente, in qualunque momento. Non è anche questa una gran figata?