Notizie

Elgato Stream Deck: cambi totalmente il modo in cui utilizzi i tuoi dispositivi Apple | Basterà un dito per fare davvero di tutto

Elgato Stream Deck trasforma completamente il tuo dispositivo (web) – www.iphonari.it

C’è un’ottima notizia per tutti gli utenti Apple, soprattutto per quelli che utilizzano dispositivi come iPhone o iPad.

Ebbene sì, perché potranno, finalmente, utilizzare questi dispositivi per fare proprio di tutto. Potranno trasformarli, addirittura, in tastiere multifunzione. E per far si che avvenga questa trasformazione, c’è bisogno soltanto di un’applicazione da scaricare ed installare sul proprio iPhone o iPad. E’ tutto molto semplice. inoltre, poi, sarà anche velocissimo.

E dovete sapere che non parliamo di qualcosa che verrà, ma di un’applicazione già disponibile all’interno dell’Apple Store. A svilupparla è stata Corsair, l’azienda statunitense, operante nel settore dell’elettronica, che sin dal 1994 è vicina a tutti gli utenti, cercando di sorprenderli. Ed anche in questo caso possiamo dire che ha stupito un po’ tutti.

Avete presente la Elgato Stream Desk, quel dispositivo che, in realtà, è un pannello di controllo per coloro che giocano e trasmettono le loro sessioni in streaming. In pratica, questi continuano a giocare e, grazie, a questa tastiera multifunzione potranno molto comodamente avviare lo streaming, terminarlo o modificarlo in alcune parti.

Ecco, quello di cui vogliamo parlarvi oggi, fonde questo desk fisico con i vostri iPhone ed i vostri iPad grazie ad una semplicissima applicazione. E’ qualcosa che cambierà il modo in cui, di solito, utilizzate i vostri smartphone ed i vostri tablet della Società di Cupertino. Andiamo a scoprire di cosa si tratta. Ne resterete entusiasti. E, poi, c’è da dire una cosa molto, ma molto importante: è gratuito!

Elgato Stream Deck diventa Mobile: con un dito comanderete il mondo.

Ebbene sì, Corsair ha messo a disposizione degli utenti Apple, Elgato Stream Deck Mobile. E’ un’applicazione che trasformerà completamente iPhone e iPad in tastiere multifunzione. Dovete sapere, poi, che c’è anche una versione gratuita. Certo, avrà delle funzionalità limitate. La versione base offre sei pulsanti che potrete tranquillamente modificare.

Elgato Stream Deck trasforma completamente il tuo dispositivo (web) – www.iphonari.it

Ma se volete accaparrarvi tutto ciò che l’applicazione mobile offre, vi basterà sottoscrivere un abbonamento. E questo può essere mensile o annuale. Nel primo caso, il costo è di 2,99 dollari, mentre nel secondo caso, i soldini da sborsare sono 24,99 dollari. C’è anche la possibilità di ottenere la licenza per sempre, pagando 49,99 dollari.

Se, invece sottoscriverete un abbonamento o acquistate la licenza d’uso, avrete funzionalità e sfondi aggiuntivi ed anche 64 tasti da poter utilizzare. Il che vuol dire che sarà due volòte superiore alla desk XL presente fisicamente sul mercato. Infine, vi diciamo che potrete usufruire della modalità scura e del Marketplace in cui acquistare o scaricare diversi contenuti.

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

3 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago