Notizie

Vecchio iPhone? Ecco i migliori trucchi e operazioni utili per regalargli una seconda giovinezza | Funzionerà meglio che nuovo

iPhone vecchio e non più performante? Ecco dei trucchi che lo ringiovaniranno (web) – www.iphonari.it

Sono tantissimi gli utenti che possiedono un iPhone, lo smartphone prodotto dalla Apple, e gli sono rimasti fedeli.

Ne posseggono uno sin dalla sua prima apparizione sui mercati internazionali, sin da quando Steve Jobs presentò il primo device della società di Cupertino. Gli sono rimasti fedeli grazie all’impegno profuso dall’azienda sempre volto al miglioramento e all’inserimento di nuove funzionalità. In più, possiamo dire che, col passare del tempo, questi device sono diventati sempre più performanti e durevoli.

Non vi abbandoneranno mai dopo un anno come alcuni altri smartphone. Insomma, sono affidabili ed anche molto. Poi, ogni anno c’è una nuova generazione ad attendere curiosi ed amanti del settore. C’è ansia di conoscere dal vivo quelli che saranno il futuro di Apple in questo campo, gli iPhone 15. Settembre, come sempre, è il mese designato.

E, molti, stanno aspettando quel mese come pioggia nel deserto, come manna dal cielo. E stanno attendendo perché vorrebbero acquistare uno dei modelli della nuova generazione in sostituzione di quello vecchio in possesso, perché magari, non più performante dopo diversi anni. Dovete sapere, però, che abbiamo dei consigli per far ringiovanire questi vostri iPhone. Siete pronti a scoprirli?

Trucchi, consigli ed operazioni: il vostro iPhone tornerà giovane, veloce e performante come prima.

Il primo consiglio che vi diamo, potreste intenderlo anche come un trucchetto rapidissimo e molto facile da mettere in pratica. Quando si è in possesso di un iPhone uscito molto, ma molto tempo fa, bisognerebbe, come prima cosa, verificare se ci sono aggiornamenti disponibili. Basterà andare nelle Impostazioni e cliccare su Generali prima e su Aggiornamento software, poi.

Ovviamente, se risulta essere presente un aggiornamento, dovrete assolutamente installarlo. Quando un iPhone è molto vecchio, poi, si può andare incontro a problemi legati alla memoria del device. In pratica, la memoria può risultare stracolma e ciò renderà lento il vostro iPhone. Inoltre, non riuscireste ad effettuare l’aggiornamento disponibile.

iPhone vecchio e non più performante? Ecco dei trucchi che lo ringiovaniranno (web) – www.iphonari.it

Bisognerà recuperare un po’ di spazio. Ed anche in questo caso vengono in soccorso le Impostazioni. Entrate in Generali e, poi, in Spazio iPhone. Disinstallate tutte le applicazioni che non usate. Invece, per quelle che utilizzate, potreste provare a svuotarne la cache. Un altro consiglio che sentiamo di darvi, che, poi, è anche l’ultimo, riguarda la batteria.

Sì, avete capito benissimo. Bisogna controllarla poiché quando un telefono è vecchio, si tende a scaricare molto più velocemente. Ecco ancora, allora, protagoniste le Impostazioni del vostro device. In questo caso bisognerà cliccare su Batteria e, poi, su Stato e carica della batteria. In questa schermata, attivate la ricarica ottimizzata, affinché la batteria non vi abbandoni ancor più velocemente.

Angelo Costantino

Recent Posts

Pneumatici e logorio: per controllarli addio a metodi obsoleti | Ora ci pensa il tuo smartphone a tenerli d’occhio

Gli pneumatici sono una della componenti più importanti delle autovetture, in particolar modo se pensiamo…

4 ore ago

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

1 giorno ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

1 giorno ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 giorni ago