Categories: Notizie

Trucco furbo dell’hotspot: basta un solo gesto per sicurezza e performance | Usalo così per non avere problemi

Come utilizzare e condividere il proprio hotspot su iPhone – www.iphonari.it

Ecco come attivare l’hotspot del proprio iPhone per condividerlo con altri, o su altri dispositivi. Attraverso il Comando Rapido.

L’hotspot di iPhone è una funzionalità che consente di condividere la connessione dati del tuo dispositivo con altri dispositivi compatibili tramite Wi-Fi, Bluetooth o USB. Questo può essere utile quando ti trovi in una zona senza copertura Wi-Fi o quando vuoi risparmiare sui costi di roaming.

Normalmente, per attivare l’hotspot di iPhone, devi andare su Impostazioni > Hotspot personale e seguire le istruzioni sullo schermo. Puoi scegliere il nome della rete, la password e il metodo di connessione che preferisci. Ricorda che usare l’hotspot di iPhone consuma la batteria e i dati del tuo piano tariffario, quindi usalo con moderazione e controlla sempre il tuo consumo.

Tuttavia, se vuoi condividere la connessione dati del tuo iPhone con altri dispositivi, puoi attivare o disattivare l’hotspot personale anche tramite il Comando Rapido. Il Comando Rapido è una funzione che ti permette di eseguire diverse azioni con le tue app in modo rapido e semplice. Per usare il Comando Rapido per l’hotspot personale, devi prima configurarlo nell’app Comandi Rapidi sul tuo iPhone.

Ecco come fare: apri l’app Comandi Rapidi e tocca il pulsante + in alto a destra per creare un nuovo comando rapido; tocca il pulsante Aggiungi azione e cerca l’azione Imposta modalità aereo. Toccala per aggiungerla al comando rapido; tocca il pulsante + e cerca l’azione Imposta hotspot personale. Toccala per aggiungerla al comando rapido.

Bastano pochi e semplici click

Poi, tocca il pulsante Mostra altro e seleziona la casella Accendi o spegni. Questa opzione ti permette di attivare o disattivare l’hotspot personale a seconda dello stato della modalità aereo; tocca il pulsante Fine e assegna un nome al tuo comando rapido, ad esempio Hotspot personale. Infine, tocca il pulsante Fine per salvare il comando rapido.

L’hotspot si può aggiungere alla schermata Home tramite la creazione di un Comando Rapido – www.iphonari.it

Ora puoi attivare o disattivare l’hotspot personale tramite il Comando Rapido. Per farlo, devi seguire questi passi: apri il Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo (su iPhone con Face ID) o verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo (su iPhone con Touch ID); tocca il pulsante Comandi Rapidi, rappresentato da due quadrati sovrapposti.

Successivamente, tocca il comando rapido Hotspot personale che hai creato prima. Se non lo vedi, scorri verso sinistra per cercarlo. Il comando rapido eseguirà le azioni che hai impostato e ti mostrerà una notifica con lo stato dell’hotspot personale. Se era spento, lo accenderà e viceversa. Questo è un modo pratico e veloce per attivare o disattivare l’hotspot personale del tuo iPhone tramite il Comando Rapido. Per modificare il comando rapido, apri l’app Comandi Rapidi e tocca il pulsante … accanto al nome del comando rapido.

Alessia Mennitti

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

3 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

17 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago