Home » Condivisione schermo su WhatsApp: ora le videochiamate non saranno più le stesse | La funzione arriva su iOS, sarà indispensabile

Condivisione schermo su WhatsApp: ora le videochiamate non saranno più le stesse | La funzione arriva su iOS, sarà indispensabile

WhatsApp: fantastica novità per iOS in arrivo (web) – www.iphonari.it

La condivisione schermo è arrivata già all’interno della versione beta per Windows ed Android ed ora eccola pronta anche per iOS.

E’ una delle tantissime novità arrivate negli ultimi tempi. Ed il 2023 si è presentato davvero bene per quanto riguarda la piattaforma di messaggistica WhatsApp. Questa è la più utilizzata al mondo con oltre due miliardi di utenti attivi. Ed anche in italia vale lo stesso discorso. pensate che nel nostro paese sono quasi 35 milioni i frequentatori abituali.

Il suo successo è dovuto sì ai numerosi aggiornamenti, ma anche e soprattutto a ciò che questi ultimi portano in dote. Su tutte ci sono privacy e sicurezza. Ebbene sì, pensate a quella che è la crittografia end to end. Nessuno potrà mai venire a conoscenza di ciò che scrivete o inviate all’interno delle varie chat singole o di gruppo.

E, ora, c’è il lucchetto chat. Potrete, finalmente, tenere segrete e lontane da sguardi indiscreti, le vostre conversazioni private. Si apriranno solo in vostra presenza attraverso codici di accesso o attraverso il Face ID. Per poter, però, elencare tutte le novità arrivate o in arrivo occorrerebbe tantissimo tempo e fiumi di parole.

Ciò di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, è qualcosa di davvero eccezionale e tanto atteso da tutti. Ci sarà una vera e propria rivoluzione in piattaforma, segnatamente alle videochiamate. Queste, infatti, non saranno più le stesse grazie a questa nuovissima funzionalità. Vediamo, allora, insieme, cosa riserverà il futuro.

WhatsApp su iOS: in arrivo la condivisione dello schermo durante le videochiamate.

Ecco, finalmente, una novità tanto attesa da tutti. certo, potreste subito obiettare che sia qualcosa di già visto in altre App come Meet e Zoom. Ma è proprio questa la novità. Avrete tutto a portata di click su WhatsApp senza dover sentire, per forza di cose, il bisogno di dover avvalervi di altre piattaforme. Non credete?

Condivisione dello schermo durante le videochiamate (wabetainfo) – www.iphonari.it

Sarà tutto molto più semplice e veloce. Questa funzionalità risulterà davvero utile nel momento in cui si ha bisogno di chiedere aiuto per problematiche sul dispositivo o con alcune applicazioni. ma anche quando bisogna mostrare documenti. Vediamo, allora, come attivare questa funzionalità. Tutto avverrà, ovviamente, durante le videochiamate.

Giù, in fondo alla schermata, proprio dove trovate tutti i pulsanti, sarà aggiunto anche quello che riguarda la condivisione. Una volta premuto quel pulsante, tutti i partecipanti vedranno ciò che condividerete. Non resta altro che attendere la fine della fase di test e l’arrivo all’interno della versione stabile per tutti.