Notizie

iPadOS17 nessuno lo avrebbe immaginato: queste nuove funzioni fanno al caso nostro | Diventerà più utile e comodo di un Pc

iPadOS 17: tantissime novità sorprendenti (web) – www.iphonari.it

Lo scorso 5 giugno si è tenuta la WWDC 23, la, ormai, tradizionale conferenza mondiale, all’Apple Park a Cupertino.

E’ stato presentato quello che sarà il futuro immediato della Apple, dai suoi nuovi device a quelli che sono tutti i sistemi operativi dell’azienda. Un device è già arrivato al grande pubblico. Parliamo del MacBook Air 15”, mentre per un altro bisognerà attendere ancora un altro po’. Gli utenti americani attenderanno fino all’inizio del 2024.

Mentre tutti gli altri devono avere ancora maggiore pazienza. Ma l’attesa non è mai troppo per dispositivi come gli Apple Vision Pro, i primi visori per la realtà aumentata della società fondata da Steve Jobs. Ovviamente, la WWDC non è solo nuovi device, ma il 5 giugno, durante il keynote, sono stati resi presentati anche tutti i sistemi operativi.

Ovviamente, non poteva mancare il tanto atteso iOS 17 che è già in versione beta per sviluppatori e che, presto arriverà anche in beta pubblica. Il termine fissato per questo passaggio è luglio. In questo articolo, però, parleremo di iPadOS 17 che porterà numerosissime novità e renderà il vostro iPad molto meglio e molto più comodo di un Pc.

Tante novità inaspettate: iPadOS 17 meraviglia tutti.

Ebbene sì,  anche iPadOS 17 è pronto a sorprendere tutti. Sono tantissime, infatti, le novità che porterà in dote per tutti i dispositivi compatibili. Tra queste, ne abbiamo scelto alcune più iconiche da presentarvi. Arriva, finalmente, l’App Salute. Questa applicazione non serve solo agli sportivi, ma è talmente ben fatta e strutturata che gli utenti possono registrare i propri dati sul loro stato di salute.

Ovviamente, verrà tutto ottimizzato per schermi più grandi e, chi è abituato ad utilizzarla su iPhone si troverà un po’ spaesato. Ma tutto si risolverà dopo pochissimo tempo. Basta entrare in confidenza con la nuova veste. Ci saranno grafici interattivi, ma gli utenti avranno anche la possibilità di gestire e ricordare i farmaci, monitorare il ciclo. Ovviamente, anche il benessere mentale è a cuore di Apple. Infatti, gli utenti potranno registrare anche i loro stati d’animo.

iPadOS 17: tantissime novità sorprendenti (web) – www.iphonari.it

Ecco che, poi, c’è una notizia fantastica. Anche gli utenti di iPad troveranno i widget interattivi. In pratica, potranno fare tutto senza dover entrare nell’applicazione. Tutto dal widget. Un metodo veloce per poter operare. Passiamo, ora, alla schermata di blocco personalizzata. Anche gli utenti iPad potranno farlo, scegliendo colori, widget.

Insomma, si potrà dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia. Grazie, poi, a Stage Manager, gli utenti potranno gestire le schede delle applicazioni, ridimensionandole a seconda delle loro esigenze, spostandole, affiancandole. Infine, tutte le pagine aperte in Safari, ma private, potranno essere protette con il Face ID. Queste sono solo alcune delle innumerevoli funzioni che arriveranno insieme a iPadOS 17.

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago