Categories: Notizie

Trucco fenomenale per iPhone: lo sfondo “infinito” è l’ultima moda virale | Pochissimi sanno come attivarlo

La funzionalità “Foto casuali” di iOS 16 per la schermata di blocco di iPhone – www.iphonari.it

Scopriamo come impostare la nuova funzionalità “Foto casuali” sulla schermata di blocco di iPhone, grazie alle tante novità di iOS 16.

Se vuoi avere una foto diversa ogni volta che sblocchi il tuo iPhone, puoi impostare la funzione “Foto casuali” tramite la schermata di blocco. Questa funzione ti permette di scegliere una cartella di foto da usare come sfondo dinamico e di cambiare immagine ogni volta che accendi lo schermo.

Ecco come fare: vai nelle Impostazioni e tocca Schermata di blocco; tocca Sfondo e poi Foto casuali; scegli una o più categorie di foto tra quelle disponibili, come persone, natura, città, animali e così via. Puoi anche selezionare le tue foto personali dalla libreria; imposta la frequenza con cui vuoi che le foto cambino. Puoi scegliere tra ogni ora, ogni giorno o ogni settimana. Se lo desideri, puoi anche modificare lo stile dell’orologio e della data sulla schermata di blocco, toccando l’icona dell’ingranaggio in alto a destra.

In alternativa, basta recarsi direttamente sulla schermata di blocco, aggiungere un nuovo sfondo, e scegliere la funzione Foto casuali, ripetendo gli stessi procedimenti appena descritti.

Ora hai attivato la funzione “foto casuali” sulla tua schermata di blocco di iPhone. Ogni volta che accenderai il dispositivo, vedrai una foto diversa scelta in base alle tue preferenze. Puoi sempre cambiare le impostazioni o disattivare la funzione seguendo gli stessi passaggi. Questa funzione è disponibile solo per i dispositivi con iOS 16 o versioni successive.

Bastano pochi click e il gioco è fatto

Con iOS 16 la schermata di blocco è stata completamente rinnovata per offrire una maggiore personalizzazione e funzionalità. Ora puoi scegliere tra diversi stili e colori per la data e l’ora, aggiungere le tue foto preferite come sfondo, inserire i widget delle app che usi di più e creare più schermate di blocco per le diverse occasioni.

Bastano pochi e semplici passaggi per attivarla – www.iphonari.it

Inoltre, puoi seguire le attività in tempo reale direttamente dalla schermata di blocco, come la consegna di un ordine o il punteggio di una partita. La schermata di blocco si adatta anche alle tue full immersion, suggerendoti le informazioni più utili in base al contesto. Tra le altre opzioni disponibili, ci sono sfondi dinamici che cambiano in base all’ora del giorno, al meteo e alla posizione dell’utente. Ci sono anche sfondi personalizzabili che permettono di scegliere tra diversi temi, colori e stili.

Infine, ci sono sfondi interattivi che reagiscono al tocco e al movimento del dispositivo. Gli sfondi di iOS 16 sono pensati per rendere l’esperienza utente più coinvolgente, divertente e personalizzata. Con iOS 16, la schermata di blocco diventa uno spazio più personale, intelligente, ma soprattutto molto più personalizzabile di prima, con grande gioia degli utenti più appassionati.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago