Categories: Notizie

Apple tvOS 17: ecco come installare la beta version per scoprire le novità pazzesche | Funzioni indispensabili e tanto divertimento

Come installare la versione Beta del nuovo tvOS 17 – www.iphonari.it

Ecco una semplice guida su Apple TV e su come installare la versione Beta del nuovo tvOS 17 di casa Cupertino, ed iniziare ad esplorarlo.

tvOS 17 è il nuovo sistema operativo per Apple TV 4K e Apple TV HD, che introduce diverse novità e miglioramenti. Tra le funzioni più interessanti ci sono FaceTime, che permette di effettuare videochiamate sul grande schermo della TV usando l’iPhone come webcam wireless, SharePlay, che consente di guardare insieme ad altre persone film o serie TV su Apple TV mentre si chatta su FaceTime.

Oppure Apple Music Sing, che trasforma Apple TV in un karaoke. Inoltre, tvOS 17 offre un nuovo Centro di Controllo, che mostra informazioni sul sistema e permette di cambiare facilmente il profilo utente.

Per installare la versione Beta di tvOS 17 sulla propria Apple TV, bisogna seguire questi passaggi: accendere la Apple TV e collegarla a Internet tramite Wi-Fi o cavo Ethernet; andare su Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software e selezionare Aggiorna software. Se è disponibile un aggiornamento, selezionare Scarica e installa e attendere che il processo sia completato. Al termine dell’aggiornamento, la Apple TV si riavvierà automaticamente e mostrerà la schermata iniziale con il logo di tvOS 17.

Se si vuole installare tvOS 17 in modo automatico, si può attivare l’opzione Aggiorna automaticamente nelle Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software. In questo modo, la Apple TV scaricherà e installerà gli aggiornamenti disponibili in background, senza interrompere l’uso del dispositivo.

Numero 17, numero fortunato

tvOS 17 sarà disponibile per tutti come aggiornamento software gratuito in autunno, probabilmente in concomitanza con il rilascio di iOS 17 e della serie di iPhone 15 e iPhone 15 Pro.

Apple TV è uno strumento che offre moltissime funzionalità, e con tvOS 17 queste verranno migliorate di molto – www.iphonari.it

Apple TV è un dispositivo che ti permette di trasformare il tuo televisore in una smart TV, con accesso a una vasta gamma di contenuti e servizi di streaming. Puoi guardare le serie e i film originali di Apple TV+, le tue piattaforme preferite come Netflix, Amazon Prime Video e DAZN, e migliaia di altre app disponibili nell’App Store. Puoi anche sfruttare le funzioni esclusive di Apple, come Apple Fitness+, Apple Music, Apple Arcade e Foto di iCloud.

Apple TV supporta i formati video 4K e HDR, per offrirti immagini ultrarealistiche e dettagliate, e l’audio surround Dolby Atmos, per immergerti nel suono spaziale. Con il telecomando Siri Remote, puoi controllare la tua Apple TV con la tua voce o con il clickpad sensibile al tocco. Apple TV è disponibile in due modelli: 4K e HD, con diverse capacità di memoria e prezzi. Il modello 4K è dotato del processore A12 Bionic, lo stesso dell’iPhone XS e dell’iPad (2020), che garantisce una maggiore velocità di navigazione e la riproduzione di contenuti 4K/HDR a 60 fps.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago