Categories: Notizie

WatchOS 10 diventa realtà: ecco come cambia lo smartwatch più acquistato e desiderato di sempre | Ora non avrà più avversari

Presentato al WWDC 2023 il nuovo sistema operativo per Apple Watch: watchOS 10 – www.iphonari.it

Al WWDC 2023 presentato il nuovissimo ed innovatissimo watchOS 10, già disponibile in Beta per gli sviluppatori, e in arrivo per tutti il prossimo autunno.

watchOS 10 è la nuova versione del sistema operativo per Apple Watch, presentata ufficialmente durante il keynote di apertura della WWDC 2023. Si tratta di un aggiornamento fondamentale che introduce diverse novità e migliorie per rendere l’orologio intelligente di Apple ancora più funzionale e personalizzabile.

Tra le novità più importanti di watchOS 10 ci sono i widget, che tornano a essere protagonisti sul quadrante dell’Apple Watch. Girando la corona digitale si potrà accedere a una pila di widget che mostreranno informazioni rapide e utili, come il meteo, le azioni, la casa, le mappe, i messaggi e l’orologio mondiale. I widget saranno dinamici e si adatteranno al contesto e alle preferenze dell’utente, mostrando per esempio il widget del calendario quando si ha un appuntamento imminente.

Inoltre, le app native di Apple Watch avranno un aspetto più ricco e sfrutteranno meglio lo schermo dell’orologio, mostrando più dati e dettagli. watchOS 10 porta anche nuovi quadranti, tra cui Palette, che usa tre strati di colore che si sovrappongono e cambiano con il passare del tempo, e Snoopy, che vede i personaggi dei Peanuts interagire con le lancette dell’orologio, reagire al tempo e motivare l’utente quando inizia un allenamento.

Per quanto riguarda la salute e il fitness, watchOS 10 aggiunge nuove funzionalità per i ciclisti, i golfisti e i tennisti. I ciclisti potranno monitorare la loro potenza, la frequenza cardiaca e il movimento per generare un punteggio FTP (Functional Threshold Power) e vedere quanto tempo rimangono in una zona cardiaca personalizzata, chiamata Power Zones, per migliorare le loro prestazioni.

Nuovi stili, design ripensato e prestazioni altamente specializzate

watchOS 10 si connetterà anche ai sensori Bluetooth della bici e mostrerà un widget Live Activity sull’iPhone se lo si monta sul manubrio. I golfisti potranno usare l’Apple Watch per misurare la distanza dal green e tenere il punteggio dei colpi. I tennisti potranno rilevare il numero di colpi, la velocità della palla e il tipo di colpo.

Fra le varie novità, troveremo i widget da impostare sulle schermate principali – www.iphonari.it

watchOS 10 migliora anche l’app Mappe, che ora mostrerà indicazioni turn-by-turn anche per i ciclisti e i pedoni, oltre che per gli automobilisti. L’app Salute avrà una nuova sezione dedicata alla salute mentale, che permetterà di registrare il proprio umore nell’app Mindfulness usando forme astratte e di fare dei test standardizzati per valutare il rischio di ansia e depressione.

L’app Attività sarà ridisegnata con nuove funzioni di condivisione, una maggiore integrazione con Apple Fitness+ e una vetrina dei trofei più accattivante. watchOS 10 sarà disponibile per gli sviluppatori da oggi, mentre la beta pubblica arriverà il mese prossimo. La versione finale sarà rilasciata in autunno insieme all’Apple Watch Series 9.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

2 giorni ago