Home » iPhone si scarica troppo velocemente: ecco chi è il colpevole | Cambia queste impostazioni e vedrai che differenza

iPhone si scarica troppo velocemente: ecco chi è il colpevole | Cambia queste impostazioni e vedrai che differenza

Batteria iPhone che si scarica velocemente? C’è il colpevole e la soluzione (web) – www.iphonari.it

Moltissimi utenti stanno riscontrando un problema alquanto fastidioso che riguarda il proprio iPhone e segnatamente la sua batteria.

In pratica, la loro batteria si scarica molto più velocemente del solito ed anche la sua ricarica dura molto tempo in più. Da quando è accaduto la prima volta, le piattaforme social sono state letteralmente invase dalle segnalazioni degli utenti. Alcuni si sentono, addirittura, rincuorati dal fatto che sia un fenomeno non isolato, ma di massa.

Ma vediamo come tutto è iniziato. Pochissimi giorni fa, Apple ha rilasciato un importante aggiornamento del sistema operativo dei suoi smartphone. Oltre a portare in dote uno sfondo celebrativo per il Pride 2023, tale upgrade, iOS 16.5, è andato a risolvere alcuni bug che mettevano a serio rischio privacy e sicurezza di utenti e loro dati.

Purtroppo, però, appena questo aggiornamento veniva scaricato ed installato sul dispositivo, iniziavano i problemi. Come abbiamo già accennato in precedenza, subito gli utenti ravvisavano dei comportamenti anomali della batteria. In pratica, questi vedevano colare praticamente a picco la sua percentuale di carica.

Ed ovviamente erano costretti a tenere a portata di mano il proprio caricabatterie. Anche in questo caso, però, hanno riscontrato dei problemi. Ovvero, la batteria aveva difficoltà a ricaricarsi. Impiegava molto più tempo del solito. Si sono duplicati i tempi di ricarica e dimezzati quelli di scaricamento. Se avete riscontrato anche voi gli stessi problemi, non abbiate timore.

Il vostro iPhone si scarica velocemente? Il colpevole è iOS 16.5: c’è la soluzione.

Ebbene sì, il colpevole di questi problemi è proprio l’upgrade del sistema operativo. Ciò, però, non deve assolutamente farvi pensare di evitare di installarlo. Ci sono numerose correzioni di bug. E questi ultimi, credeteci, è meglio evitare di averli, perché, a volte, sono proprio pericolosi. Anzi, vi invitiamo a farlo vostro il prima possibile.

Il colpevole? iOS 16,5; la soluzione? attendere un paio di giorni (web) – www.iphonari.it

Detto ciò, però, è vero che ha causato rallentamenti circa la ricarica della batteria e ha velocizzato il tempo di scaricamento. Ma questi sono davvero facili da risolvere. Si può porre rimedio in maniera molto, ma molto facile. Dovete sapere che quando arrivano questi aggiornamenti, gli iPhone reindicizzano i dati in background.

E ciò porta ad avere una batteria scarica. Niente paura, perché questa situazione dura davvero pochissimi giorni, al massimo due. Trascorsi questi due giorni, state sicuri che il vostro dispositivo ritornerà quello di sempre, con le sue prestazioni al massimo e con la batteria che tornerà a funzionare come se fosse appena uscita di fabbrica.