Home » Wi-Fi lento? La soluzione domestica a zero euro che ne raddoppia la capacità | Rimarrai basito dai risultati

Wi-Fi lento? La soluzione domestica a zero euro che ne raddoppia la capacità | Rimarrai basito dai risultati

Wi-Fi: da lumaca a racing car in un attimo (web) – www-iphonari.it

Ormai, tutte le famiglie hanno bisogno di una connessione Wi-Fi all’interno della propria abitazione per svolgere le attività quotidiane.

E queste vanno dal lavoro, allo studio, dalle faccende domestiche allo svago. Sì, perché sono ancora molti i cittadini che lavorano dalla propria casa ed hanno bisogno di una connessione stabile e veloce. Lo stesso vale per gli studenti che effettuano ricerche o visionano lezioni online. Discorso simile per chi sbriga le faccende domestiche.

Ci sono numerosi dispositivi per la smart home che funzionano tramite Bluetooth, ma anche tramite Wi-Fi- Infine, non si possono dimenticare le tantissime piattaforme che offrono contenuti in streaming. Dai video musicali ai film, alle serie Tv passando per i documentari. Per motivi diversi tutti hanno bisogno di una connessione Wi-Fi performante.

Capita, però, che si incorra in alcune problematiche. La connessione è lenta, a singhiozzi. E, la maggior parte delle volte, la colpa è proprio di chi vive nell’abitazione. Questo avviene perché il router è posizionato male. Infatti, spesso di posiziona in basso, o all’interno di mobili, librerie, armadi. Questi sono troppo pieni e schermano il segnale.

Ci sono delle regole da rispettare sul suo posizionamento per far sì che il segnale risulti essere ottimale. Abbiamo una soluzione che fa al caso vostro nel momento in cui doveste trovarvi con una connessione lenta e poco fruibile. E non parliamo solo dello streaming di film e serie tv. Vediamo, allora, cosa occorre fare per non avere spiacevoli problemi.

Wi-Fi lento? C’è una soluzione, gratuita, che lo renderà una scheggia!

Abbiamo già detto che il router non va posizionato in basso e all’interno di mobili o librerie piene. Aggiungiamo, poi, che non va messo di fronte ad ostacoli che possano schermare la distribuzione del segnale. Questi possono essere divani o tavoli, ma anche mura interne dell’abitazione. Anche metterlo troppo vicino alle mura esterne della casa non è un bene.

La soluzione giusta per una connessione veloce (web) – www.iphonari.it

Ma la soluzione più importante è senza dubbio spostare il router nel momento in cui è stato posizionato accanto ad alcuni oggetti o dispositivi. Il primo oggetto che deve stare lontano è, indubbiamente, lo specchio. Sì, perché contiene metallo che interferisce con il segnale. Poi, troviamo ben due dispositivi. Uno è il Tv e l’altro è il forno a microonde.

Sì, entrambi interferiscono con il segnale Wi-Fi del router. Il primo non favorisce una buona distribuzione del segnale, mentre il secondo, il forno a microonde, interferisce a causa delle onde elettromagnetiche prodotto. Solo allontanandolo da questi, potrete avere una connessione stabile, scattante, veloce.