Notizie

iPhone rallentato e con basse prestazioni? Risolvi subito e gratuitamente, puoi farlo da solo | Tre facili soluzioni per portarlo a nuovo

Soluzioni iPhone per trasformarlo da lumaca a bolide da corsa (web) – www.iphonari.it

Gli iPhone, gli smartphone prodotti dalla Apple, vengono scelti da milioni di utenti ogni anno per la loro affidabilità e la loro durata.

Sì, perché rispetto ad altri smartphone possiamo dire, senza timore di smentita, che non bisognerà sostituirli dopo solo un anno di vita. A meno che non li si distruggo gettandoli ripetutamente in terra da altezze enormi o li si immerga in mare. Insomma, basta averne cura e questo smartphone accompagnerà l’utente che lo possiede per tanto tempo.

Nonostante le accortezze, però, a volte si nota un rallentamento delle prestazioni dell’iPhone. E le motivazioni possono essere tantissime. Tutte, però, legate all’utilizzo che se ne fa. Sì, perché scarichiamo di continuo App che, alla fine dei conti, non serviranno e, quindi, non saranno mai utilizzate. Ma non solo.

Molto spesso, si scattano fotografie di continuo e queste non vengono mai cancellate. Tutto ciò, oltre a diminuire lo spazio di memoria, possono far sì che il telefono rallenti e non di poco. Per tale motivo, vi sveleremo delle soluzioni totalmente gratuite per avere uno smartphone veloce, performante. Vi ritornerà il sorriso.

Tre soluzioni semplici, veloci e gratuite per velocizzare il vostro iPhone in affanno.

Dovete sapere che tutto, ma proprio tutto, fa sì che il vostro dispositivo si rallenti, finanche i messaggi di testo. Sì, avete capito benissimo. Anche i messaggi di testo, accumulandosi nel tempo, divorano la memoria e lo rallentano. Bisogna eliminarli di tanto in tanto e lo si può fare periodicamente. Basta andare nelle Impostazioni e fare tap su Messaggi.

Qui dovreste scorrere in basso fino a Mantieni Messaggi e sceglierete se cancellarli dopo 30 giorni o dopo 1 anno. Anche il browser utilizzato può rallentare tutto. E ciò perché conserva cookie e dati della cronologia. Se utilizzate Safari, basterà cercarlo nelle Impostazioni e cancellare la cronologia. Inoltre potrete rimuovere anche tutte le schede aperta in maniera automatica.

Funzionalità di rimozione App: Offload (web) – www.iphonari.it

in pratica, iPhone lo farà per voi. Basterà soltanto indicare dopo quanto tempo. Infine, bisognerebbe fare molta, ma molta attenzione anche a tutte le applicazioni sul vostro iPhone. Queste intasano la memoria e rallentano il dispositivo. Ma, allora, come fare? Bisogna cancellarle? Assolutamente no. Apple ed iPhone vi offrono una grandissima opportunità. Bisognerà soltanto rimuoverla grazie alla funzione di rimozione, Offload.

Bisognerà cliccare su Impostazioni, scegliere Generale e subito dopo Spazio di Archiviazione iPhone. Qui bisognerà abilitare la funzione per rimuovere le app, ma senza perdere i dati a queste associate. In pratica, non le avrete più, ma nel caso in cui decideste di installarle nuovamente, avrete già tutto a portata di mano. Se mettete in pratica le tre soluzioni appena descritti, avrete un iPhone velocissimo, praticamente come nuovo.

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago