Home » iOS 17, trapelano ancora tante novità: una delle migliori in assoluto riguarderà il display | Sarà davvero un altro mondo

iOS 17, trapelano ancora tante novità: una delle migliori in assoluto riguarderà il display | Sarà davvero un altro mondo

Nel prossimo iOS 17 ne vedremo delle belle! – www.iphonari.it

Scopriamo qualche dettaglio in più sulle novità del prossimo aggiornamento di casa Cupertino, ovvero iOS 17. 

iOS 17 è la nuova versione del sistema operativo per iPhone che sostituirà il ricco iOS 16 sui device di Cupertino. Il suo lancio sarà, verosimilmente, fissato per l’autunno 2023 mentre le sue novità potrebbero non essere numerosissime, stando agli ultimi rumors.

Tra le novità previste per iOS 17 vi sono migliorie in varie app e funzionalità di serie, comprese Wallet, Dov’è, SharePlay e AirPlay. Inoltre, Apple modificherà anche le app Mail, Promemoria, File, Fitness e Casa. Secondo il noto Mark Gurman di Bloomberg, l’azienda di Cupertino ha sviluppato una nuova interfaccia per il lock screen che permetterà di trasformare l’iPhone in uno smart display quando bloccato e in modalità orizzontale. In questo modo, il vostro iPhone mostrerà una serie di informazioni come il meteo, gli appuntamenti del calendario e le notifiche.

Un’altra novità riguarda l’app Messaggi e l’intero servizio iMessage, che potrebbero ricevere un restyling con nuove stanze personalizzate per le chat, supporto AR e nuovi adesivi. Si prevede anche un completo rinnovamento dell’app Musica relativamente alla navigazione all’interno dell’app. Per quanto riguarda i visori per realtà mista, ci sarà un’app dedicata in iOS 17 simile all’app Watch, ma con molte più funzionalità.

iOS 17 includerà anche diverse funzionalità “piacevoli da avere” che hanno lo scopo di soddisfare alcune delle funzionalità più richieste dagli utenti. Tuttavia, al momento non è chiaro quali sono le funzionalità che verranno integrate. Il nuovo iOS 17 ha il nome in codice interno “Dawn”. Attese novità per il Control Center, almeno dal punto di vista del design.

Tante novità tutte da esplorare

iOS 17 supporterà sei modelli di iPhone con Isola Dinamica. Presumibilmente, quei sei saranno iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max e tutti e quattro i modelli della gamma iPhone 15. Inoltre, è possibile che l’interfaccia di Siri possa spostarsi all’interno dell’Isola Dinamica così da non essere più invasiva.

Fra le novità ci sarà anche una nuova app di journaling – www.iphonari.it

Un’altra delle novità più attese di iOS 17 è l’introduzione di una nuova app di journaling, che permetterà agli utenti di tenere traccia delle loro attività, emozioni e pensieri quotidiani. Secondo il giornalista Mark Gurman di Bloomberg, l’app sarà integrata nel sistema operativo e avrà anche una componente social, per condividere i propri appunti con gli amici o con il pubblico.

L’app di journaling si baserà sui widget introdotti con iOS 16 e sfrutterà le funzioni di riconoscimento facciale e di localizzazione per analizzare il comportamento degli utenti e suggerire loro cosa scrivere nel loro diario. L’app di journaling sarà una delle tante novità che Apple presenterà il prossimo 5 giugno, come già accennato, insieme ad altre funzioni come una nuova schermata di blocco, miglioramenti per Wallet, Find My, SharePlay e AirPlay, e un tablet a basso costo per la casa intelligente.