Notizie

WhatsApp come iMessage: finalmente la modifica dei messaggi è concessa | Basta errori e figuracce

WhatsApp come iMessage: al via la modifica dei messaggi (web) – www.iphonari.it

Eccoci nuovamente a parlare di una nuova funzionalità, peraltro tanto attesa da tutti di utenti, della piattaforma di messaggistica WhatsApp.

Ormai, gli sviluppatori della piattaforma più utilizzata al mondo, ci hanno abituati a numerosi aggiornamenti. Tutti portano con sé sia fantastiche novità che miglioramenti che riguardano la tutela della privacy e la sicurezza degli utenti e dei loro dati. In quest’ultimo periodo, poi, ce ne sono stati davvero tantissimi.

Basti pensare ai messaggi vocali che, ora, rientrano tra quelli in autodistruzione una volta ascoltati e che possono essere condivisi all’interno degli stati di WhatsApp. Per non parlare, poi, di questi ultimi che possono, poi, essere condivisi come storie di Facebook. Molti di questi aggiornamenti erano richiesti a gran voce da tutti gli utenti.

Un esempio su tutti è la modalità Companion che consente di associare più dispositivi, per un massimo di quattro, ad un solo account di WhatsApp. Certo, alcuni sono ancora soltanto nella versione Beta. ma presto diventeranno realtà per tutti gli utenti dato che saranno implementati all’interno della versione stabile della piattaforma.

Notizia di questi giorni, però, è l’arrivo di una nuova ed importantissima funzionalità. Era richiesta da tutti per evitare brutte figure. Molto spesso, si sbaglia l’invio di un messaggio, o perché distratti o perché nervosi. Questi non si possono modificare, bensì bisogna cancellarli per tutti. E di questo messaggio resterà traccia della loro cancellazione. Ora, però, sta per cambiare tutto.

Finalmente WhatsApp consentirà di modificare i messaggi come iMessage.

La nuova funzionalità cambierà il modo di approcciarsi alla piattaforma e, soprattutto, di utilizzarla. Finalmente si potranno cancellare i messaggi inviati. Spesso capitava di dover eliminare per tutti quei messaggi che avrebbero potuto scatenerà l’ilarità o l’ira degli utenti di un gruppo o della chat singola. Bisogna sbrigarsi a cancellarli affinché nessuno li avesse visti.

Ecco, finalmente, la modifica dei messaggi su WhatsApp (web) – www.iphonari.it

Ora, però, WhatsApp offrirà la possibilità di modificarli dopo l’invio. Gli utenti stavano sognando da lungo tempo una funzionalità del genere. In pratica, potranno cancellarli entro i primi 15 minuti dall’invio. E farlo sarà davvero semplice e veloce. Basterà, infatti, tenere premuto sul messaggio da modificare.

Apparirà un menù dal quale selezionare la voce Modifica messaggio ed il gioco è fatto. E varrà sia per le chat singole che per tutti i gruppi di cui gli utenti fanno parte. Il destinatario del messaggio saprà che il messaggio è stato oggetto di modifica, ma non potrà assolutamente vedere il messaggio originale. Non è una figata pazzesca?

Angelo Costantino

Recent Posts

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

12 ore ago

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

2 giorni ago