Home » Amazon sfida CarPlay: ecco il nuovo Alexa Auto | Perfetta integrazione anche con i modelli storici

Amazon sfida CarPlay: ecco il nuovo Alexa Auto | Perfetta integrazione anche con i modelli storici

Il nuovo Amazon Echo Auto è compatibile con la maggior parte dei modelli – www.iphonari.it

Il nuovo e super innovativo Echo Auto del colosso di Amazon è compatibile con la maggior parte dei modelli di auto. Anche quelli più vecchi.

Alexa è un assistente vocale basato su intelligenza artificiale che può essere integrato in speaker e altri dispositivi smart. Con Alexa, è possibile interagire con la voce per controllare le funzioni domotiche della casa, come luci, tapparelle, antifurto, musica e temperatura. Basta dire “Alexa” seguito dal comando o dalla domanda che si vuole fare. Ad esempio: “Alexa, attiva scenario Sono a casa” o “Alexa, che tempo farà domani?”. Alexa interpreta il linguaggio naturale e risponde in modo rapido e intelligente.

Amazon Echo Auto è un dispositivo intelligente che permette di portare l’assistente vocale Alexa anche in auto, sfruttando la connessione dati dello smartphone e l’impianto stereo dell’auto. Echo Auto si collega all’app di Alexa sul telefono tramite Bluetooth e si alimenta tramite la porta micro USB o l’accendisigari.

Echo Auto si aggancia tramite un supporto in dotazione al momento dell’acquisto, preferibilmente su una superficie ruvida e non fatta in tessuto, e dispone di otto microfoni per captare i comandi vocali anche in presenza di rumore. Con Echo Auto è possibile accedere a tutte le funzionalità di Alexa, come controllare la smart home, ascoltare musica, notizie, podcast, audiolibri, ricevere indicazioni stradali, chiamare i contatti e molto altro. È consigliabile tenerlo lontano da fonti d’aria, come i bocchettoni del cruscotto.

Echo Auto è compatibile con la maggior parte delle auto dotate di ingresso audio Aux o Bluetooth, quindi anche alcuni modelli più vecchi, e con gli smartphone Android e iOS. In conclusione, Echo Auto è un dispositivo utile e innovativo per rendere la propria auto più smart e per sfruttare al meglio le potenzialità di Alexa anche in viaggio.

Progresso tecnologico sempre più all’avanguardia con Amazon

Qualche giorno fa Amazon ha lanciato i suoi nuovi dispositivi intelligenti e, oltre ad Echo Auto, troviamo i nuovissimi Echo Pop e Echo Show 5 di terza generazione.

Si aggancia al cruscotto tramite il supporto in dotazione nella confezione – www.iphonari.it

Echo Pop è uno speaker intelligente con un design semisferico e nuove opzioni di colore: Lavanda e Verde Petrolio. Echo Pop offre un audio di qualità e la possibilità di controllare con la voce i dispositivi compatibili con Alexa, come luci, termostati e telecamere. Echo Pop ha anche una modalità sussurro, che permette di interagire con Alexa senza disturbare gli altri.

Echo Show 5 è uno schermo intelligente da 5 pollici con una telecamera da 2 MP per le videochiamate. Echo Show 5 ha un design elegante e compatto, che si adatta a qualsiasi ambiente. Con Echo Show 5 si può guardare la TV, ascoltare la musica, seguire le ricette, controllare le notizie e molto altro. Echo Show 5 ha anche una funzione di rotazione automatica dello schermo, che si adatta all’orientamento del dispositivo.