Home » DAZN partecipa alla task force contro Pezzotto e IPTV: saranno tempi duri | Ecco la strategia per annientarli

DAZN partecipa alla task force contro Pezzotto e IPTV: saranno tempi duri | Ecco la strategia per annientarli

DAZN si unisce alla ACE e ad altre piattaforme ed enti per una task force contro la pirateria online – www.iphonari.it

DAZN e altri membri della ACE creano una task force globale contro lo streaming sportivo illegale e la pirateria sportiva in generale.

DAZN, il servizio di streaming sportivo leader nel mondo, ha annunciato di aver aderito alla Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), la più grande coalizione globale antipirateria, con l’obiettivo di proteggere i contenuti dell’industria dello streaming sportivo dal furto online. DAZN si unisce così ad altre 52 aziende del settore dei media e dell’intrattenimento che fanno parte di ACE dal 2017, fra cui Netflix, Disney, Apple e Amazon.

Inoltre, ACE ha lanciato la ACE Sports Piracy Task Force, una nuova unità dedicata a combattere la pirateria sportiva, che rappresenta una minaccia crescente per le emittenti, i distributori e le leghe sportive che trasmettono eventi in diretta.

La task force collaborerà con le forze dell’ordine e altri partner per interrompere le trasmissioni illegali e chiudere i siti pirata. Tra i membri della task force ci sono anche DAZN e beIN Media Group, un importante gruppo televisivo internazionale che si occupa di sport.

La pirateria sportiva è un problema grave che danneggia lo sport a tutti i livelli, riducendo le entrate dei detentori dei diritti e compromettendo la qualità e la sicurezza dei contenuti per i tifosi. Secondo uno studio di Synamedia/Ampere, il contrasto alla pirateria sportiva globale potrebbe portare a un guadagno annuo aggiuntivo di 28 miliardi di dollari per il settore.

In azione per la protezione degli utenti e del settore sportivo

Shay Segev, CEO di DAZN Group, ha dichiarato: “Il furto della proprietà intellettuale dei contenuti sportivi trasmessi in diretta è un problema del settore che ha un impatto negativo su tutti gli sport e anche sui tifosi, e necessita di uno sforzo congiunto a livello globale per far sì che venga affrontato in modo significativo. ACE rappresenta la sede naturale per ospitare la task force sulla pirateria sportiva, data la sua reputazione ed esperienza nella realizzazione di programmi d’azione efficaci”.

DAZN è molto determinata a far sì che lo streaming sportivo illegale sul web venga fermato il prima possibile – www.iphonari.it

Ed McCarthy, Chief Operations Officer di DAZN, ha aggiunto: “Lavorando con ACE, beIN e altre emittenti e detentori di diritti, la task force perseguirà i criminali che danneggiano lo sport a tutti i livelli, spesso utilizzando carte di credito e dati dei tifosi per scopi illegali. DAZN è al fianco di ACE nella lotta per sradicare il furto globale di contenuti”.

Charles Rivkin, Chairman e CEO della Motion Picture Association e Chairman di ACE, ha espresso il suo orgoglio per il benvenuto a DAZN e il lancio della ACE Sports Piracy Task Force: “Con l’ingresso di nuovi membri, ACE diventa sempre più forte e meglio attrezzata per proteggere l’ecosistema globale dei creatori di contenuti e delle emittenti”.