Home » Non useremo più smartphone e iPhone: questa nuova tecnologia arriva dai film di fantascienza | Rivoluzione per utenti

Non useremo più smartphone e iPhone: questa nuova tecnologia arriva dai film di fantascienza | Rivoluzione per utenti

Nuovo dispositivo della startup Humane, che promette di potersi sbarazzare di schermi e smartphone – www.iphonari.it

Presentato da Chaudhri, ex dipendente Apple, il suo nuovo dispositivo Humane, che promette di sostituire lo schermo di uno smartphone.

Il dispositivo Humane è una rivoluzionaria tecnologia indossabile che promette di cambiare il modo in cui interagiamo con l’intelligenza artificiale. Il suo inventore, Imran Chaudhri, lo ha presentato durante un TED Talk, mostrando le sue incredibili funzionalità. Humane è un piccolo oggetto che si attacca alla giacca o al maglione e che non ha bisogno di uno schermo o di uno smartphone per funzionare.

Basta usare la voce e i gesti per comunicare con il dispositivo, che può proiettare immagini e informazioni sugli oggetti circostanti, incluso il palmo della mano. Humane può anche riconoscere gli oggetti, tradurre le lingue e fornire assistenza personale in base alle esigenze dell’utente. Chaudhri ha definito Humane “un nuovo tipo di dispositivo e piattaforma indossabile costruito interamente da zero per l’intelligenza artificiale”.

Humane è il frutto della visione di Chaudhri e della sua moglie Bethany Bongiorno, entrambi ex dipendenti Apple che hanno lavorato allo sviluppo dell’iPad originale. La loro startup ha già raccolto oltre 240 milioni di dollari di finanziamenti e ha suscitato grande interesse e curiosità nel mondo tecnologico.

Humane vuole essere una soluzione più naturale e umana per interagire con l’AI, senza dover guardare uno schermo o tenere in mano un telefono. Il dispositivo è ancora in fase di sviluppo e non si conoscono i dettagli tecnici o le tempistiche di rilascio, ma Chaudhri ha promesso che presto verranno svelati altri dettagli su questa innovativa tecnologia.

Controversie su fruibilità e privacy; saranno risolte?

Come già accennato, Humane è un innovativo gadget indossabile che promette di sostituire gli smartphone con un’interfaccia basata sull’intelligenza artificiale. Questo dispositivo, progettato da una startup fondata da ex dipendenti Apple fra cui, per l’appunto, Imran Chaudhri, non ha bisogno di uno schermo, ma proietta le informazioni sul palmo della mano o sugli oggetti circostanti.

Humane non ha bisogno di schermi, poiché proietta le informazioni direttamente sul palmo della mano – www.iphonari.it

Humane è un nuovo tipo di piattaforma indossabile costruita interamente da zero per l’intelligenza artificiale e completamente autonoma. Il dispositivo è ancora in fase di sviluppo, pertanto non si conoscono i dettagli tecnici né le tempistiche di rilascio. Esso rappresenta una possibile rivoluzione nel campo dell’intelligenza artificiale applicata all’ambito indossabile.

Tuttavia, vi sono diverse criticità riscontrate anche durante la presentazione di questo dispositivo. Ad esempio il concetto di privacy applicato alle diverse funzioni di Humane, come le chiamate e gli impegni personali: senza degli auricolari collegati, chiunque si trovi intorno alla persona che utilizza il dispositivo può venire a conoscenza di dati e informazioni personali. Tutti elementi su cui si dovrebbe lavorare ancora a lungo per offrire, così, soluzioni migliori e più affidabili.