Notizie

Stanchi delle solite file? Con un trucco WhatsApp potrai saltarle

Volete evitare le enormi file? WhatsApp ha un trucco per voi (web) – www.iphonari.it

WhatsApp non è solo una piattaforma di messaggistica che consente a tutti i suoi utenti di avviare conversazioni con altre persone.

Certo, è quella per cui è nata. Il suo scopo, infatti, è quello di mettere in contatto gli utenti che scambiano messaggi di testo, vocali, contenuti multimediali. E tutto in maniera facile e veloce. Questi messaggi sono crittografati in modo tale che nessuno potrà mai sapere cosa ci si è scambiati durante una delle tante conversazioni avviate.

Proprio per questo motivo sta avendo dei problemi con alcuni Governi. Ma questo è un altro discorso. Per farla breve, gli utenti hanno a disposizione, per scrivere un messaggio, sia la tastiera, sia un numero enorme di emoji. E, poi, possono scattare foto, registrare video, ma anche registrare la propria voce per da un tono diverso al proprio messaggio.

Hanno la possibilità di condividere i propri stati, un po’ come le storie Facebook ed Instagram. Ed il loro contatti possono aggiungere una reaction al contenuto o possono inviare un messaggio, testuale o vocale che sia, in risposta ad esso. Insomma, ci sono numerosissime funzionalità offerte dagli sviluppatori che aumentano giorno dopo giorno.

Poi, ci sono dei trucchetti da mettere in pratica durante la giornata per migliorare la propria esperienza di utilizzo della piattaforma. Ed è di uno di questi che vogliamo parlarvi nell’articolo. E’ qualcosa che vi permetterà di evitare quelle noiose, fastidiose, snervanti file chilometriche. Siete pronti a scoprire cosa si può fare tramite WhatsApp?

File troppo lunghe alle Poste? Ci pensa WhatsApp.

Sì, avete capito benissimo. A quanti di voi non è mai capitato di dover attendere in fila il proprio turno dinanzi ad uno dei tanti Uffici Postali in giro per il territorio italiano? Possono passare anche delle ore prima che si riesca ad entrare e sbrigare tutte le commissioni. Insomma, è davvero un tormento. Ma dovete sapere che Poste Italiane ha messo a disposizione uno strumento fantastico su WhatsApp.

Ecco il trucco che farà saltare ore ed ore di fila alle Poste (web) – www.iphonari.it

Tutto nasce da un numero di telefono: 3715003715. Copiate subito questo numero di telefono e salvatelo nella vostra rubrica. Fatto? Ora aprite WhatsApp e avviate una nuova conversazione cercando il contatto appena salvato. Da questo momento in poi, potrete interagire con l’assistente digitale di Poste Italiane.

Questo vi chiederà di cosa avete bisogno. E se digitate il numero 2, vi invierà un link grazie al quale potrete scegliere la città e l’Ufficio Postale più vicino a voi. Fatta la scelta dovrete cliccare su “Prenota“. Potrete scegliere il giorno e l’ora che vi sono più congeniali. E, ovviamente, risparmierete tantissimo tempo, evitando la fila.

Angelo Costantino

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

8 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

12 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

20 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

3 giorni ago