Home » iPhone: pronti alle pulizie di primavera?

iPhone: pronti alle pulizie di primavera?

Pulizie di Primavera su iPhone (web) – www.iphonari.it

Siamo arrivati in una stagione dell’anno, la Primavera, in cui, per tradizione, si svolgono le grandi pulizie nelle abitazioni.

Certo, non è che che queste pulizie approfondite debbano avvenire per forza di cose durante questa stagione, ma, ormai, è una consuetudine consolidata. Ciò, perché si possono tenere aperte le finestre per il ricircolo dell’aria senza il timore che entri il freddo o la pioggia. Inoltre, si può procedere alla pulizia di tappeti e materassi.

Si mettono all’aria aperta. Si spostano mobili, si elimina la polvere. Vengono puliti in maniera più approfondita tutti gli elettrodomestici presenti nelle cucine, come frigorifero e forno. Insomma, si da più attenzione alla propria abitazione, dedicandole dei giorni, coccolandola. E se vi dicessimo che anche gli smartphone hanno questo bisogno?

Sì, anche i vostri device prodotti dalla Società di Cupertino sentono la necessità che i loro possessori si prendano cura di loro. C’è bisogno di una pulizia approfondita. E questa deve essere fatta periodicamente. Rispetto alla pulizia delle abitazioni, questa può essere messa in atto in qualsiasi periodo dell’anno.

Anche perché non occorre lavarli né metterli in terrazzo all’aria aperta. Ma allora di che pulizie state parlando? E’ molto, ma molto semplice. Parliamo della possibilità di eliminare quanti più dati raccolti dai siti web sul vostro iPhone. Ebbene sì, i siti web lo fanno. E se ci tenete alla vostra privacy, sarebbe meglio rimediare subito.

Privacy e dati: una pulizia dell’iPhone per salvaguardare voi ed il vostro device.

Bene, dovete sapere che quando vi collegate ad internet ed entrate all’interno dei siti web con Safari, questi raccolgono una quantità enorme di vostri dati. La cosa migliore sarebbe pulire tutto in modo da tutelare la vostra privacy ed anche la memoria del vostro iPhone. Sì, perché i dati catturati dai siti incidono sulla memoria interna.

I dati dei siti web occupano spazio in memoria (web) – www.iphonari.it

Allora andiamo a vedere come fare. In primis, bisogna entrare all’interno delle “Impostazioni” dello smartphone. In questa sezione bisognerà scorrere sino alla voce “Safari” e selezionarla. In basso, in questo nuovo menù, troverete “Avanzate“. Cliccateci su. Entrate nel menù che si chiama “Dati dei siti web“.

In questa sezione, il vostro iPhone vi caricherà la lista di tutti quei siti visitati e che raccolgono dati e informazioni. Accanto ad ogni sito, ci sarà l’indicazione di tutto lo spazio occupato da questi. Potrete decidere di eliminarne solo alcuni oppure di avvalervi della funzione “pulizie di primavera“, ovvero potrete cliccare su “Rimuovi tutti i dati dei siti web” che troverete in basso alla fine della lista.