Home » Sei celiaco? Allora non puoi mangiare al ristorante | La nuova discriminazione che spopola sui Social

Sei celiaco? Allora non puoi mangiare al ristorante | La nuova discriminazione che spopola sui Social

Divieto di mangiare al ristorante se sei celiaco (web) – www.iphonari.it

Nel 2023 non si vorrebbe parlare più di discriminazione, eppure a causa di molti episodi che avvengono, purtroppo, ci si ritrova a raccontarli.

Ci sono tantissimi tipi di discriminazione. Ancora oggi, dopo tutto ciò a cui abbiamo dovuto assistere durante il secolo scorso, dobbiamo affrontare problemi riguardanti la discriminazione razziale. Si continua a puntare il dito contro le persone, colpevoli soltanto di avere un colore della pelle diverso dal nostro. Anche la lingua è oggetto di discriminazione.

Per non parlare, poi, dell’orientamento sessuale. Sono ancora molteplici le problematiche che le persone debbono affrontare solo perché amano una persona dello stesso sesso e si sentono imprigionate in un corpo che non corrisponde alla loro personalità. E il body shaming? Sono tantissimi quelli che insultano altri per le caratteristiche del loro corpo.

Ed ancora, c’è discriminazione religiosa, politica. E molti, ancora, hanno la mente rivolta al passato quando si parla di disabilità. E tutto ciò sfocia soltanto in astio, in odio verso l’altro. Queste ed altri tipologia di discriminazione sono presenti ancora al mondo, oggi. La lista è talmente lunga che occorrerebbe un saggio.

Ma mai avremmo pensato si potesse fare discriminazione perché qualcuno celiaco. Sì, avete capito benissimo. C’è chi fa discriminazione anche per questo. E la storia che vi vogliamo raccontare nell’articolo parte proprio da qui: da un cittadino ed un ristoratore. Leggete bene cosa è accaduto, perché è qualcosa di davvero folle.

Sui social impazza un video in cui si racconta l’episodio spiacevole.

La protagonista è una donna, Valentina Leporati. E dovete sapere che è anche una influencer, conosciutissima con il nome di Valentina Gluten Free. Non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma la protagonista del racconto è celiaca ed è diventata famosa proprio per le sue battaglie e il suo attivismo in merito. E qualche giorno fa ha dovuto far fronte ad una situazione spiacevolissima.

La Leporati chiedeva solo di poter pranzare con amici in tranquillità (web) – www.iphonari.it

Ne ha parlato in un video che sta spopolando sui social. In pratica la Leporati, mentre stava chiedendo delle informazioni ad un ristoratore prima di accomodarsi all’interno, ha ricevuto una risposta che ha lasciato lei e tutti quelli che erano con lei praticamente di stucco. Ovviamente, le informazioni riguardavano la possibilità di pranzare per una persona celiaca.

Ma il ristoratore ha praticamente risposto facendo capire che i celiaci all’interno del suo ristorante non sono bene accetti e che quindi non potevano entrare. Avrebbero dovuto scegliere un altro ristorante. Ecco, sono queste le notizie che, sentirle al giorno d’oggi, fanno davvero male. Che poi basta un po’ di preparazione in materia e realizzare delle pietanze per celiaci è davvero semplicissimo.