Home » iPhone | Arriva un alleato formidabile che mancava da tempo agli utenti iOS: ora tutto più semplice

iPhone | Arriva un alleato formidabile che mancava da tempo agli utenti iOS: ora tutto più semplice

La funzionalità iOS delle meraviglie – www.iphonari.it

Gli iPhone sono utilizzati giorno e notte dagli utenti che sfruttano il loro potenziale enorme per effettuare qualsiasi operazione.

Questo perché, sanno di avere un dispositivo performante e duraturo, con una batteria che non li abbandonerà mai durante la giornata. Lo utilizzano per lavoro, per svago, per avere delle informazioni. Insomma, lo tengono sempre a portata di mano. Ma siete sicuri che tutti conoscono tutte le funzionalità di questi device?

Apple, al rilascio degli aggiornamenti, non corregge solo bug e vulnerabilità come è capitato anche ultimamente. Di solito, la Società fondata da Steve Jobs, include in questi anche nuove funzionalità. Pensate a quelle rilasciate da poco. Ha dato la possibilità ai suoi utenti di eliminare il rumore di fondo da tutte le telefonate.

E, poi, come dimenticare tutte quelle simpatiche emoji nuove? Non sono proprio carinissime? Beh, e poi, l’ultimo aggiornamento ha portato con sé qualcosa di fantastico e che gli utenti attendevano da molto tempo. Stiamo parlando, ovviamente, del servizio “SOS Emergenze Via Satellite” che, finalmente, è arrivato in Italia.

Insomma, queste sono solo alcune delle novità e delle migliorie apportate da Apple e riguardano solo l’ultimo aggiornamento. Pensate quante ce ne sono in giro relative agli aggiornamenti precedenti e che pochi conoscono. Infatti, sono molte che le ignorano ed in questo articolo parleremo di una funzione interessante, ma sconosciuta ai più.

La funzionalità che rende la vita più semplice: su iOS c’è “Ricerca visiva”.

Sì, lo sappiamo che molti di voi si staranno chiedendo cosa sia questa funzionalità ed a cosa serva. Eppure, dovete sapere che non è proprio qualcosa di nuovo. Infatti, c’è da un po’ di tempo. Pensate che Apple l’ha immessa all’interno dell’aggiornamento di iOS 15, quasi 2 anni fa, nel settembre 2021. Nonostante ciò sono pochi quelli che la conoscono ed ancora meno quelli che la utilizzano.

Funzionalità “Ricerca visiva” – www.iphonari.it

Ma vediamo di cosa si tratta. Innanzitutto, vi diciamo che per utilizzarla vi basterà aprire l’App “Foto“. Sì, proprio quella in cui conservate le migliaia di foto scattate o ricevute. Arrivati all’interno dell’applicazione vi basterà aprire una delle immagini contenute e, nel caso in cui troviate il pulsante “Ricerca visiva” (lettera i in un cerchio con due stelline), quando fate tap su, vi usciranno le informazioni presenti.

Ovviamente, non per tutte le foto ci sono informazioni da visionare. Potrete trovarle su foto di paesaggi, piante, monumenti, fiori. Ponete che pigiate il pulsante su una foto di un’opera d’arte. iPhone, grazie a Siri ed al browser, vi darà tutte le informazioni del caso. Figo, no? Infine, dobbiamo darvi una brutta notizia. Potrete utilizzare questa funzionalità solo se possedete un device a partire da iPhone XS.