Notizie

Foto sfocate? Con un’impostazione segreta scatti da professionista

Fotografia ed iPhone: un binomio perfetto (web) – www.iphonari.it

Siete amanti della fotografia e avete un iPhone? Dovete sapere che c’è un’impostazione segreta che vi farà realizzare scatti professionali.

Sì, avete capito benissimo. Questa è una guida per informare tutti i possessori di iPhone che amano fare scatti fotografici. Avete presente quelle persone che ogni cosa vista in giro sentono il bisogno di fotografarla? Che sia un tramonto o un albero in fiore, che sia un piccolo ragnetto intento a tessere la sua ragnatela, ogni momento è ottimo per una foto.

Ecco, questo è l’articolo che fa per loro. In realtà, è qualcosa di interessante un po’ per tutti. Sappiamo tutti che i dispositivi prodotti dalla Società fondata da Steve Jobs realizzano delle fotografie da urlo. E questo è uno dei motivi per cui sempre più utenti ne scelgono uno. Ovviamente, non è l’unico. Infatti, questi dispositivi sono altamente performanti.

Inoltre, sono duraturi. In pratica non abbandono nessuno dopo soli due anni come succede con altri smartphone. Sono progettati per dare la migliore esperienza di utilizzo possibile ai loro utenti. Questi, però, devono coccolarli, devono volergli bene. Altrimenti corrono il rischio di dovergli dire addio anche solo dopo pochi mesi.

Bastano cadute accidentali o altri comportamenti sbagliati per danneggiarli anche irrimediabilmente. Ma questo è un altro discorso. Stavamo parlando di fotografia e di iPhone. Bene, il comparto fotografico di questi dispositivi è fantastico. A volte, però, capita che le foto risultino sfocate. Ma perchè accade questo? Cosa c’è che non va?

Un’impostazione segreta trasformerà le vostre foto sfocate in scatti professionali fantastici.

A quanti di voi è capitato di voler fare una foto e non rendersi conto che fosse partito male lo scatto? Il risultato è una foto sfocata. Purtroppo, però, non è la foto ad essere venuta sfocata, ma la fotocamera che non riesce a mettere a fuoco i soggetti. In special modo quando si tratta di un paesaggio o di soggetti lontani. E c’è un motivo per cui avviene una cosa del genere. Ma niente paura, non c’è niente di rotto o che non va al vostro iPhone.

Ecco come realizzare foto stupende con iPhone (web) – www.iphonari.it

Come vi abbiamo già accennato, c’è una funzione segretissima da disattivare e ciò vi consentirà di scattare foto meravigliose, degne del migliore dei fotografi professionisti. La prima cosa da fare è andare nelle “Impostazioni“. Nel menù che si apre bisognerà cliccare su “Fotocamera“. Qui dovrete scorrere sino in basso, fino a quando troverete l’opzione “Controllo macro“.

E’ questa la funzionalità da dover disattivare. Ed una volta disattivata i vostri scatti saranno stupendi. Ciò accade perché i nuovi iPhone quando si fotografano soggetti molto vicini, attivano la modalità macro e può capitare che resti attiva anche quando si scattano foto con obiettivi più distanti. in questo modo, potrete disattivarla ed attivarla ogni volta che volete.

Angelo Costantino

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

12 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

16 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

24 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

3 giorni ago