Home » iPhone impara i dialetti italiani: una funzione divertente ed originale che si attiva in pochi click

iPhone impara i dialetti italiani: una funzione divertente ed originale che si attiva in pochi click

“Uh Anema bella!”: iPhone conosce i dialetti italiani (web) – iphonari.it

Quando si dice che iPhone, lo smartphone prodotto dalla Società di Cupertino, è fantastico non si sta assolutamente esagerando.

Non c’è nessuno che può porre in dubbio una asserzione del genere. Sono dispositivi davvero sensazionali. Sono duraturi nel tempo, hanno batterie di lunga durata e sono altamente performanti. Insomma, dei veri e propri gioiellini da coccolare ogni istante della giornata. E, poi, Apple, è sempre attenta alle esigenze dei suoi utenti.

Corregge quasi istantaneamente tutti i bug da questi riscontrati, implementa nuove funzionalità e fa sì che si migliori la loro esperienza di utilizzo. Inoltre, è anche sempre molto attenta quando si parla di privacy e sicurezza di utenti e dati. Ultimamente, poi, ci sono state delle dichiarazione del suo Amministratore delegato, Tim Cook.

Questi, infatti, ha dichiarato che gli utenti dovrebbero evitare di stare troppo tempo dinanzi agli schermi di questi device, per non rischiare di avere una sorta di dipendenza da questi. E lo ha detto soprattutto pensando ai bambini e ai ragazzi. Insomma, Apple è attenta ai suoi utenti a 360°. Ma gli utenti, ormai, hanno dipendenza ed è fuori di dubbio.

Basti pensare che il 94% di questi ha dichiarato in un sondaggio che non riuscirebbe a stare senza un iPhone neanche un solo giorno. Ma, diciamocela tutta, questi dispositivi hanno delle funzionalità davvero fantastiche. Ed è di una di queste che vogliamo parlare nell’articolo. Infatti, iPhone conosce numerose lingue, ma anche i dialetti.

iPhone conosce tutte le lingue del mondo ed ha imparato anche i dialetti italiani!

Sì, avete capito benissimo. iPhone è andato a scuola, ha frequentato dei corsi ed ha imparato i dialetti del nostro Paese, l’Italia. Come? Non ci credete? E fate malissimo. Dovete sapere che potete cambiare la lingua del vostro melafonino in maniera molto semplice e davvero velocissima. In più, non c’è alcuna fatica da fare.

Ecco come impostare il vostro dialetto su iPhone – iphonari.it

Vediamo, allora, come è possibile impostare il proprio dialetto. Basterà recarsi in “Impostazioni” e cliccare su “Generali“. In questa schermata scendete fino a “Lingua e zona”. Cliccateci su e vi si aprirà una schermata con la lingua da voi impostata e la lista delle varie lingue da poter scegliere. Qui, però, dovete fare una cosa importante.

In alto trovate “Aggiungi lingua“. Cliccate la scritta e nella barra di ricerca che uscirà, scrivete il dialetto della vostra zona. Noi, o meglio io ho scelto il napoletano. Ma voi potrete scegliere altri dialetti come, per esempio, il romano, il sardo e chi più ne ha più ne metta. Tanto iPhone li conosce. Li ha studiati! E ci sa che andava anche bene a scuola!