Home » I migliori trucchi per Apple Watch: così svolti l’uso quotidiano

I migliori trucchi per Apple Watch: così svolti l’uso quotidiano

Modelli di Apple Watch da apple.com – iphonari.it

In Italia l’Apple Watch è entrato a far parte dell’uso quotidiano da quasi otto anni, infatti la vendita è iniziata a giugno 2015.

Non c’è bisogno, ovviamente, di specificare l’azienda produttrice dato che anche le pietre in strada la conoscono e sanno che è la Apple. Per quanto riguarda le sue funzioni, oltre quella che lo inquadra come un classico orologio e gli da il nome, ce ne sono davvero tantissime altre che è giusto fare un rapido ripasso di queste. Innanzitutto, dà la possibilità a chi lo acquista e lo utilizza di effettuare pagamenti con Apple Pay. Questo è uno strumento di pagamento contactless sviluppato proprio dalla società di Cupertino.

Altre funzioni disponibili su Apple Watch.

Ma non c’è solo questa. Infatti, questo device può tenere traccia delle attività fisiche svolte e ha al suo interno funzione relative alla salute dell’utente. Ovviamente, tra le tante cose che fa, annoveriamo la ricezione di telefonate ed SMS. Ma c’è di più. Sapevate che potete controllare l’Apple TV dal vostro Apple Watch? Ebbene si. Può fare anche questo così come diventare un walkie talkie.

E la funzione contapassi può interagire con quella del vostro iPhone in modo da far si che non si duplichino i dati relativi alle vostre attività di fitness. Infine, bisogna dire che è presente la vostra assistente personale preferite. Ovviamente stiamo parlando di Siri. Dopo questa panoramica, però, dobbiamo fare alcune precisazioni. E non in merito al device di cui stiamo parlando, ma in merito alla maggior parte degli utenti. Infatti, questi, molto spesso, nonostante usino frequentemente il device Apple, non conoscono molti dei trucchetti.

Se usati, alcuni trucchetti, possono dare un senso diverso al suo uso quotidiano. In questo articolo parleremo proprio di questi. In particolar modo di alcuni di essi che arrivano direttamente da un social famosissimo. Ebbene si, anche da una piattaforma social c’è tanto da imparare. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

TikTok fa l’orologio: ecco alcuni trucchetti sensazionali da usare su Apple Watch.

E il titolo dice tutto. I trucchetti che vi segnaleremo nell’articolo provengono direttamente dalla nota piattaforma social TikTok. Sono davvero sconosciuti ai più. Quindi mettetevi comodi e leggete bene cosa potete fare con i vostri Apple Watch grazie a pochi e semplicissimi gesti da mettere in pratica per migliorare la fruibilità dei vostri device.

Apple Watch Ultra da apple.com – iphonari.it

Ecco tutti i trucchetti da utilizzare.

Il primo trucco riguarda Siri e la vostra interazione con lei. Infatti, tenendo premuto lo schermo con due dita, Siri vi dirà l’orario. Quando, poi, lo schermo è spento, potrete usare la rotellina del vostro Apple Watch per regolare la luminosità del suo schermo. In questo modo, se non volete essere abbagliati appena svegli, potrete regolarla su valori bassi in pochissimo tempo. Per personalizzare lo schermo e per aggiungere widget senza ricorrere al vostro iPhone, basterà tenere premuto lo schermo e procedere con l’operazione desiderata.

La rotellina, poi, è funzionale anche ad un altro trucchetto. Infatti, premendola due volte si avrà rapido accesso alle ultime App utilizzate. Infine, c’è un trucchetto per scegliere in che modo visualizzare tutte le App a disposizione. Tenendo premuto lo schermo si potrà scegliere se visualizzarle a mo’ di elenco o se visualizzarle a griglia. Tutti trucchetti utili a non usare l’iPhone in vostro possesso per modificare qualcosa sul vostro Apple Watch. E voi conoscevate uno di questi trucchetti?