Home » iPhone | Bastano delle bolle di sapone ed il trucco è svelato

iPhone | Bastano delle bolle di sapone ed il trucco è svelato

Le bolle di sapone: quanti ricordi! (web) – iphonari.it

Sicuramente la maggior parte delle persone, da bambini ma anche dopo, hanno giocato con le bolle di sapone.

Era qualcosa di davvero semplice, ma ci si divertiva un mondo. Si sfidavano gli altri ragazzini a chi riusciva a fare la bolla più grande e quale delle bolle sarebbe andata più lontano. Si partiva sin da piccolissimi, quando le bolle le facevano i genitori, mentre si faceva di tutto per afferrarle. E puntualmente scoppiavano!

Poi, man mano che si cresceva, si pretendeva di fare le bolle da soli. Le prime volte, ed erano tante, non ci si riusciva. Ma nessuno demordeva. Anzi, con caparbietà si ritentava innumerevoli volte fino a quando, tra lo stupore di tutti, finalmente usciva quella prima bolla che fluttuava nell’aria fino a dispendersi chissà dove trasportata dal vento.

La prima volta non si scorda mai. E’ qualcosa di davvero bello, romantico. Finalmente si poteva dire a gran voce: “Ce l’ho fatta!“. Da quel momento in poi, era tutto un susseguirsi di bolle, di sfida con gli amichetti. Fino a quando, ad un certo punto, quel contenitore col sapone veniva abbandonato e si pensava fosse per sempre.

Ed invece per alcuni, dopo un po’ di tempo, tutto è ricominciato. E da bambini, qualcuno ha iniziato a rifare le bolle in veste di genitore. Ma nessuno sapeva e sa che grazie alle bolle di sapone si può realizzare qualcosa di straordinario per iPhone. Come? Non ci credete? Ed invece è così. Ve lo racconteremo in questo articolo.

Basta una sola bolla di sapone ed il trucco è servito.

E’ un trucco davvero formidabile e, soprattutto, molto facile da mettere in pratica. Vi basterà acquistare un astuccio che serve per realizzare le bolle di sapone. In realtà, potreste realizzare anche voi l’intruglio. Basterà del sapone per i piatti, della glicerina acquistabile in farmacia, un bicchiere di acqua e dei guanti di lana. Aggiungete il sapone all’acqua e, poi, la glicerina.

Ecco uno sfondo con una bolla di sapone (web) – iphonari.it

Mescolate ed inseritelo nel recipiente per bolle di sapone. Fatto? Ora, però, è arrivato il momento di svelarvi un trucco davvero fantastico. Avete presente quegli sfondi degli iPhone che sembrano pianeti luccicanti e super colorati? Bene! Sapete che potete realizzarli a casa col solo ausilio di una bolla di sapone? Ebbene sì.

Posizionate il vostro iPhone acceso su un piano. Aumentate al massimo la luminosità ed impostate uno sfondo coloratissimo. Mettete, poi, la bolla di sapone sullo schermo e spegnete tutte le luci intorno a voi. Ed ecco la magia. Ma se proprio volete fare di più, posizionate la bolla sul recipiente, sparate una luce forte su di essa e fotografatela o registratela con un obiettivo macro. Potrete soltanto dire: “Wow!“.