Notizie

WhatsApp, la nuova versione sa conservare i tuoi segreti e nascondere le chat dagli impiccioni: puoi averla solo così

WhatsApp, una nuova funzionalità contro i ficcanaso (web) – iphonari.it

I frequentatori abituali della piattaforma di messaggistica di Meta, WhatsApp, desiderano sempre nuovissime funzionalità.

Possiamo dire che gli sviluppatori della piattaforma hanno abituato molto bene gli utenti dato che sono sempre al lavoro, notte e giorno, per poterla migliorare. Infatti, solo nell’ultimo anno, sono arrivate delle funzionalità fantastiche, accompagnate anche da aggiornamenti relativi alla tutela della privacy e della sicurezza.

Basti pensare a ciò che è arrivato ultimamente in piattaforma. Ultima, per ordine di tempo, è la possibilità di inviare messaggi effimeri. Non solo quindi, contenuti multimediali che scompaiono dopo la visualizzazione, ma anche messaggi di testo. Inoltre, si sta testando la stessa possibilità per i messaggi vocali.

Questi ultimi sono diventati i protagonisti assoluti anche degli Stati. Infatti, gli utenti possono condividere uno stato sottoforma di messaggio vocale. Le interazioni con questi, sono le stesse che si possono avere con gli stati tradizionali. Ma gli aggiornamenti sono numerosissimi. Pensate che, se volessimo elencarli tutti, servirebbero fiumi di parole.

Gli utenti, però, da sempre reclamano una tutela della privacy sempre maggiore. E lo fanno a gran voce. Così, gli sviluppatori stanno testando qualcosa di davvero eccezionale che va in questo senso. Nell’articolo parleremo proprio di questo. Vi sveleremo di cosa si tratta e siamo sicuri che non starete più nella pelle. Vorrete averla subito.

Chat importanti e segreti da preservare: con WhatsApp adesso si può.

Sappiamo tutti quanto sia brutto avere degli impiccioni che leggono le conversazioni avute su WhatsApp. In realtà, è proprio brutto in generale avere qualcuno che spii i nostri comportamenti. Adesso, però, in piattaforma sta arrivando una novità che farà felici tutti quelli che vogliono tutelare le conversazioni e i messaggi scambiati con altri utenti.

Chat Lock: chat segrete e addio ai curiosi (web) – iphonari.it

Stiamo parlando di “Chat Lock“, una nuovissima funzionalità che sarà in grado di nascondere i segreti degli utenti dai numerosi ficcanaso che ci sono in giro. Vediamo, adesso, come funzionerà. In pratica, basterà selezionare una o più chat da nascondere e tenere segrete. E queste potranno essere visualizzate soltanto dopo aver fatto la scansione delle impronte digitali del proprietario dello smartphone. Insomma, è davvero una gran figata.

Purtroppo, però, al momento non è per tutti. In realtà, non è ancora arrivata nemmeno all’interno della versione beta dell’applicazione. Infatti, questa nuova fantastica funzionalità è ancora in fase di sviluppo. Ma siamo sicuri che il suo debutto, almeno in versione Beta, ci sarà a breve, anzi a brevissimo. Per tutti gli altri resta una cosa da fare: attendere il rilascio in via ufficiale e preservare le proprie conversazioni dai ficcanaso.

Angelo Costantino

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

3 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

15 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

19 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago