Notizie

WhatsApp, la nuova versione sa conservare i tuoi segreti e nascondere le chat dagli impiccioni: puoi averla solo così

WhatsApp, una nuova funzionalità contro i ficcanaso (web) – iphonari.it

I frequentatori abituali della piattaforma di messaggistica di Meta, WhatsApp, desiderano sempre nuovissime funzionalità.

Possiamo dire che gli sviluppatori della piattaforma hanno abituato molto bene gli utenti dato che sono sempre al lavoro, notte e giorno, per poterla migliorare. Infatti, solo nell’ultimo anno, sono arrivate delle funzionalità fantastiche, accompagnate anche da aggiornamenti relativi alla tutela della privacy e della sicurezza.

Basti pensare a ciò che è arrivato ultimamente in piattaforma. Ultima, per ordine di tempo, è la possibilità di inviare messaggi effimeri. Non solo quindi, contenuti multimediali che scompaiono dopo la visualizzazione, ma anche messaggi di testo. Inoltre, si sta testando la stessa possibilità per i messaggi vocali.

Questi ultimi sono diventati i protagonisti assoluti anche degli Stati. Infatti, gli utenti possono condividere uno stato sottoforma di messaggio vocale. Le interazioni con questi, sono le stesse che si possono avere con gli stati tradizionali. Ma gli aggiornamenti sono numerosissimi. Pensate che, se volessimo elencarli tutti, servirebbero fiumi di parole.

Gli utenti, però, da sempre reclamano una tutela della privacy sempre maggiore. E lo fanno a gran voce. Così, gli sviluppatori stanno testando qualcosa di davvero eccezionale che va in questo senso. Nell’articolo parleremo proprio di questo. Vi sveleremo di cosa si tratta e siamo sicuri che non starete più nella pelle. Vorrete averla subito.

Chat importanti e segreti da preservare: con WhatsApp adesso si può.

Sappiamo tutti quanto sia brutto avere degli impiccioni che leggono le conversazioni avute su WhatsApp. In realtà, è proprio brutto in generale avere qualcuno che spii i nostri comportamenti. Adesso, però, in piattaforma sta arrivando una novità che farà felici tutti quelli che vogliono tutelare le conversazioni e i messaggi scambiati con altri utenti.

Chat Lock: chat segrete e addio ai curiosi (web) – iphonari.it

Stiamo parlando di “Chat Lock“, una nuovissima funzionalità che sarà in grado di nascondere i segreti degli utenti dai numerosi ficcanaso che ci sono in giro. Vediamo, adesso, come funzionerà. In pratica, basterà selezionare una o più chat da nascondere e tenere segrete. E queste potranno essere visualizzate soltanto dopo aver fatto la scansione delle impronte digitali del proprietario dello smartphone. Insomma, è davvero una gran figata.

Purtroppo, però, al momento non è per tutti. In realtà, non è ancora arrivata nemmeno all’interno della versione beta dell’applicazione. Infatti, questa nuova fantastica funzionalità è ancora in fase di sviluppo. Ma siamo sicuri che il suo debutto, almeno in versione Beta, ci sarà a breve, anzi a brevissimo. Per tutti gli altri resta una cosa da fare: attendere il rilascio in via ufficiale e preservare le proprie conversazioni dai ficcanaso.

Angelo Costantino

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

4 settimane ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

1 mese ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago