Notizie

Nuove AirPods mostrate in un render del brevetto segreto di Apple lasciano tutti di sasso: l’idea è assurda ma geniale

AirPods (web) – iphonari.it

Tutti conoscono e molti di questi utilizzano le AirPods, gli auricolari Bluetooth sviluppati dalla Società fondata da Steve Jobs.

Sono arrivate sui mercati internazionali ben sette anni fa, nel 2016, precisamente a settembre di quell’anno, insieme agli iPhone 7. E sono bastati davvero pochi mesi per entrare nelle grazie degli utenti affezionati a Apple. In più, dopo neanche due anni, sono diventati gli accessori più acquistati ed utilizzati in tutta la storia della società.

Insomma, un successo enorme dovuto anche e soprattutto alle loro funzionalità. Ovviamente, le conosciamo tutti perché grazie ad esse si può passeggiare, fare jogging, rilassarsi mentre si ascolta della buona musica. Ma hanno una funzionalità particolare e davvero sensazionale. Sono in grado, infatti, di eliminare il rumore di fondo.

In più, si può interagire con Siri, l’assistente virtuale, senza alcun tocco e, poi, c’è la custodia con ricarica wireless. Possiamo dire che sono dei dispositivi stupendi senza alcun timore di essere contraddetti. Apple, però, ha studiato una nuova funzionalità per questi device ed l’ha brevettata. E proprio di quest’ultimo brevetto parleremo nell’articolo.

Quindi, non vi resta altro da fare che leggere l’articolo sino in fondo perché, vi assicuriamo, che ne vedrete delle belle. E’ qualcosa di segreto, o meglio lo era. Quello che caratterizza questo progetto è la straordinarietà e, soprattutto, la genialità di chi lo ha pensato. Siamo sicuri che resterete davvero senza parole.

Un nuovo brevetto Apple: interessa AirPods e la loro custodia.

Il nome di questo brevetto è “Devices, Methods, and Graphical User Interface Interactions with a Headphones Case”. Ora vi spieghiamo di cosa si tratta. In pratica, Apple vuole migliorare la fruibilità delle custodie degli AirPods. Queste ultime, infatti, di solito svolgono soltanto una funzione: la ricarica degli auricolari.

Nuovissimo brevetto AirPods (web) – iphonari.it

Così ha pensato che si potesse migliorare inserendo alcune funzione, o meglio inserendo tutte le funzionalità delle cuffie, sulla custodia. E vuole farlo inserendo sulla custodia un display touchscreen in grado di controllare, ad esempio, Apple Music. Ovviamente, gli utenti potranno anche regolare il volume e scegliere la musica che più piace.

Inoltre, sta studiando la possibilità per gli utenti di comandare le cuffie attraverso dei gesti che coinvolgano proprio l’astuccio di ricarica. Ma non finisce qui, poiché la Società di Cupertino sta studiando anche la modalità per far sì che interagiscano con altri device della società e con le App presenti al loro interno. Come sempre, Apple è in grado di stupire tutti. Staremo a vedere.

Angelo Costantino

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

4 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

8 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

16 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago