Categories: Notizie

Comandi rapidi: basta un tap ed il trucco è servito

Comandi Rapidi iPhone (web) – iphonari.it

Tutti gli utenti affezionati ai dispositivi prodotti dalla Società di Cupertino, molto spesso, si fanno distrarre dalle notizie sul web.

In realtà, più che notizie, si può parlare di indiscrezioni. Infatti, queste ultime, ogni volta che arriva una nuova generazione di dispositivi ed ogni volta che viene lanciato un nuovo aggiornamento per il sistema operativo, iniziano a rincorrersi sul web. E lo fanno per anticipare caratteristiche e nuove funzionalità. Basti pensare a cosa sta accadendo per iPhone 15.

Mancano all’incirca sei mesi e molte delle novità della prossima generazione dei melafonini sono già state rivelate. La maggior parte degli utenti, infatti, conoscenze quelle che saranno le nuove caratteristiche tecniche, il nuovo design più arrotondato ed anche le nuove colorazioni. Per non parlare dei tasti capacitativi.

Anche per quanto riguarda il sistema operativo di Apple, iOS, succede lo stesso. Infatti, è arrivata da pochissimi giorni la nuova versione 16.4 che ha portato in dote numerose nuove funzionalità. Tra queste c’è anche quella tanto attesa: SOS Emergenze Via Satellite. Eppure, c’è già chi parla di iOS 17 e dei vari device che resteranno senza aggiornamento.

Insomma, numerose distrazioni che fanno perdere di vista le tante funzionalità nascoste all’interno di questi potentissimi smartphone. Nell’articolo vogliamo svelarvi proprio una di queste. E’ qualcosa di segreto che con un trucchetto velocissimo vi aprirà un mondo di opportunità, tutt’ora, inesplorate dalla maggioranza degli utenti.

Un trucchetto servizio su un vassoio d’argento: vi basterà soltanto un tap!

La prima cosa da fare è aprire l’App “Comandi rapidi“. Nella schermata che si aprirà, bisognerà cliccare sul simbolo “+” in alto a destra e, poi, su “Aggiungi azione“. Adesso viene il bello. Nella barra di ricerca bisognerà digitare “Spegni” e cliccare sul primo risultato. Fatto ciò, bisognerà scegliere l’icona adatta tra le tante presenti.

Con un trucchetto semplicissimo basterà un tap sulle icone (web) – iphonari.it

Ovviamente bisognerà scegliere quella che, di solito, corrisponde allo spegnimento su tutti i dispositivi. Fatto ciò, dovrete cambiare il colore, impostandolo sul rosso. Fatto ciò, bisogna cliccare su “Aggiungi alla schermata home“, rinominarlo “Spegni” ed infine aggiungerlo. Fatto? Bene! Ma non è ancora finita. Tornate alla schermata iniziale di “Comandi rapidi“, tenete premuto sul comando appena creato e duplicatelo.

Ci siete? Cliccate ora sui tre puntini del comando e vi si aprirà un menù. Cambiate impostazione cliccando su “Riavvia“. Scegliete l’icona adatta che simboleggia il riavvio e cambiate il colore in verde. Aggiungetelo alla schermata home come fatto con l’altro comando. Ed ecco che, magicamente, sulla schermata home del vostro iPhone, saranno spuntate le due nuove icone appena create che vi permetteranno con un solo tap di spegnere e riavviare il vostro device. Figo, no?

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago