Home » WhatsApp per iPhone ora ha una funzione magica: basta un solo tap e crei l’incredibile

WhatsApp per iPhone ora ha una funzione magica: basta un solo tap e crei l’incredibile

iPhone e WhatsApp: imparate il nuovo trucco di magia (web) – iphonari.it

Quando si parla di WhatsApp si elogia sempre la politica aziendale sempre rivolta al miglioramento dell’esperienza di utilizzo.

Sì, perché, come ormai tutti sanno, la piattaforma è sempre ed in costante aggiornamento. Molti di questi sono rivolti alla tutela della privacy e della sicurezza. Quest’ultima riguarda sia tutti gli utenti sia la totalità dei loro dati, compresi quelli sensibili. Sappiamo benissimo quanto meta tenga a tutti questi importanti aspetti.

E, poi, ci sono tutti quegli aggiornamenti che riguardano l’implementazione di nuove funzionalità. Ce ne sono stati tanti di questo tipo sia lo scorso anno che quest’anno. E tutti sono stati accolti favorevolmente dagli utenti. Parlando di novità, l’ultima in ordine cronologico la possiamo identificare con quella arrivati per gli Stati di WhatsApp, quelli, per intenderci, visibili per sole 24 ore.

Gli utenti hanno la possibilità di condividere, oltre testi scritti, foto, video, link, anche gli stati vocali. In pratica, potranno condividere i propri pensieri e gli altri utenti potranno ascoltarli. Una cosa fighissima. Ovviamente, anche per questa tipologia di stato potranno decidere chi potrà ascoltarli dal menù dedicato.

Anche le interazioni sono le stesse: gli utenti potranno rispondere ed aggiungere le “reactions“. C’è, adesso, una novità di WhatsApp che riguarda numerosi utenti. Specifichiamo, però, che non è per tutti. E’ qualcosa di davvero sensazionale e ve ne parleremo in questo articolo. Vi racconteremo di cosa si tratta e come usufruirne.

WhatsApp: la magia che fa apparire dal nulla uno sticker.

Possiamo parlare proprio di magia in questo caso. Come abbiamo accennato in precedenza, però, non tutti gli utenti possono usufruire di questa nuova funzionalità. Potranno farlo solo i possessori di iPhone. E tra questi, solo quelli che hanno aggiornato il sistema operativo ad iOS 16. Ma bando alla chiacchere. Capiamo di cosa si tratta.

WhatsApp: la magia degli stickers con iPhone (web) – iphonari.it

Quello che vi suggeriamo di fare è di ricercare e scegliere sul vostro iPhone una foto tra le tante archiviate. Fatto? Bene, ora apritela. Ora dovete soltanto tenere premuto sul soggetto protagonista della foto. Vi apparirà, così, un menù con due opzioni: “Copia” e “Condividi“. Premete su “Copia“. Tornate indietro e aprite WhatsApp.

Scegliete una conversazione, apritela e fate un doppio tocco magico nella barra in cui scrivete di solito i messaggi. Vi apparirà il tasto “Incolla“. Premete questo tasto ed attendete pochissimi secondi. Ecco che il trucco magico ha funzionato. Vi apparirà uno sticker ottenuto dalla foto, da inviare al contatto con cui volete interagire. Non è qualcosa di fantastico?