Home » WhatsApp Sondaggi tutta una fregatura: ecco come ora Meta corre ai ripari

WhatsApp Sondaggi tutta una fregatura: ecco come ora Meta corre ai ripari

Meta perfeziona i sondaggi WhatsApp limitando le risposte ad un’unica scelta – www.iphonari.it

L’azienda Meta migliora la funzione Sondaggi di WhatsApp aggiungendo la scelta di una risposta singola, insieme a quella multipla. Sarà a discrezione dell’utente.

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea, ha recentemente aggiornato la sua funzionalità di sondaggio per consentire agli utenti di limitare le risposte a una sola opzione, anziché consentire la scelta multipla come in precedenza. Questo aggiornamento è stato accolto positivamente dagli utenti che cercano di ottenere risposte più precise e coerenti dal loro sondaggio.

Con questa nuova funzionalità, gli utenti di WhatsApp possono creare sondaggi a risposta singola in cui i partecipanti possono selezionare solo una risposta tra le opzioni fornite. Ciò significa che non possono selezionare più di una risposta, il che rende le risposte più precise e coerenti. Questa funzionalità può essere utilizzata in diverse situazioni, come per esempio per organizzare eventi o per raccogliere opinioni su questioni specifiche.

Per creare un sondaggio a risposta singola, gli utenti di WhatsApp possono seguire i seguenti passaggi: aprire la chat o il gruppo in cui si desidera creare il sondaggio; toccare l’icona del “Clip” per aprire le opzioni di allegato; toccare “Sondaggio” per creare un nuovo sondaggio; scrivere la domanda e fornire le risposte possibili; toccare l’opzione “risposta singola” per limitare la scelta a una sola opzione; toccare il pulsante “Invia” per pubblicare il sondaggio nella chat o nel gruppo.

Una volta pubblicato il sondaggio, i partecipanti potranno selezionare solo una risposta tra le opzioni fornite. Una volta che hanno selezionato la loro risposta, non potranno più cambiare la loro scelta. Questo garantisce che i risultati del sondaggio siano più precisi e coerenti, in quanto ogni partecipante ha selezionato una sola risposta.

Più scelta e accuratezza nei sondaggi WhatsApp ora

Tuttavia, anche grazie a tale integrazione, chi crea il sondaggio d’ora in poi potrà decidere se fornire una risposta singola o multipla, in modo da veicolare al meglio l’informazione che desidera ricevere tramite esso. Prima che WhatsApp rilasciasse questo nuovo update, l’utente era in grado di creare sondaggi inserendo, in fase di realizzazione, soltanto la scelta multipla. Dunque la maggior parte delle volte non riceveva un’unica risposta alle domande del sondaggio. Ora tutto ciò è stato reso possibile.

Grazie a questa integrazione, ora sarà l’utente che crea il sondaggio a decidere se inserire risposte singole o multiple – www.iphonari.it

In sintesi, il nuovo aggiornamento dei sondaggi di WhatsApp che consente di limitare le risposte a una sola opzione offre una maggiore precisione e coerenza nei risultati dei sondaggi. Ciò può essere utile in varie situazioni in cui è necessario ottenere risposte precise e coerenti.

La nuova funzionalità è facile da usare e i partecipanti al sondaggio possono selezionare solo una risposta, garantendo così risultati più accurati e affidabili.