Home » WhatsApp, aggiunge ancora una funzione: questa era inaspettata ma tra le più comode di sempre

WhatsApp, aggiunge ancora una funzione: questa era inaspettata ma tra le più comode di sempre

Nuovissima ed inaspettata funzionalità di WhatsApp (web) – iphonari.it

Giorno dopo giorno la piattaforma di messaggistica di Meta, WhatsApp, stupisce sempre con i suoi fantastici aggiornamenti.

Sono stati tanti e numerosi saranno anche quelli che verranno. Molti di questi sono ancora nella versione Beta dell’applicazione. Gli sviluppatori, infatti, prima di rilasciarli per tutti, prevedono un periodo che possiamo definire di prova delle varie nuove funzionalità che queste release portano in dote. A volte, però, accade che qualcosa va storto.

Sì, può capitare. E nello specifico caso le funzionalità che non passano l’esame, poi, finiscono nel dimenticatoio. Molte, però, seguono il loro percorso e riescono a nascere e fiorire nella versione ufficiale. In pratica, quella riservata a tutti gli utenti della piattaforma. Ovviamente, non mancano gli aggiornamenti che riguardano la sicurezza.

Neanche quelli riguardanti la privacy sono pochi. Con l’avvento della primavera, periodo che permette la rinascita della natura in cui fioriscono gli alberi, è fiorita anche una nuova funzionalità, piantata all’interno della versione Beta. Ora, è disponibile per tutti. Gli utenti non pensavano potesse arrivare qualcosa di simile.

Non l’aspettavano. Ed invece, sono rimasti piacevolmente sorpresi. Nell’articolo vi racconteremo di questa nuova release che, all’improvviso, ha cambiato il modo di interagire con la piattaforma stessa. O meglio, ha modificato il modo di interagire con una funzionalità specifica. Pronti a scoprire di cosa si tratta? In questo modo sarete pronti ad utilizzarla.

Nuova funzionalità inserita improvvisamente: la felicità degli utenti.

Sì, è inaspettata perché questa nuova funzione appena implementata non era prevista in questo aggiornamento. E’ qualcosa riservata, però, solo agli utenti iPhone. In pratica, avete presente la funzione “Testo Attivo” del sistema operativo iOS 16? Quella che, in pratica, vi permette di selezionare un testo da un’immagine, tenendo premuto più a lungo su di esso.

WhatsApp per iOS: funzione “Testo Attivo” in piattaforma (web) – iphonari.it

Ecco, la nuova versione stabile della piattaforma per iPhone offre la stessa, identica possibilità a tutti gli utenti. Prima che arrivasse, bisognava salvare l’immagine in Galleria, aprirla ed utilizzare la funzionalità iOS per recuperare il suo testo. Ora, invece, si può avere lo stesso risultato, ma senza dover uscire dall’App WhatsApp. Attenzione, però, perché ci sono due cose che dovete sapere assolutamente.

La prima è che non potete usare questo metodo in caso di immagine inviata per una sola visualizzazione. L’altra riguarda la funzione “Testo Attivo”. Poiché questa è stata portata in dote da iOS 16, la nuova funzionalità di WhatsApp funzionerà soltanto su device che hanno aggiornato il sistema operativo all’ultima versione. Quindi, se avete una versione precedente, non avrete la possibilità di utilizzarla.