Categories: Notizie

Il CarPlay come mai lo hai usato: ecco trucchi e app per sfruttarlo al massimo

Ci sono moltissime app compatibili con Apple CarPlay, utili e funzionali all’utente/guidatore – www.iphonari.it

Ecco le migliori app da utilizzare tramite CarPlay sul proprio veicolo. Ce ne sono davvero tante, e tutte estremamente utili ed interessanti.

CarPlay è un sistema di infotainment sviluppato da Apple che consente agli utenti di utilizzare le applicazioni del loro iPhone sul display del cruscotto dell’auto. Il funzionamento di CarPlay è abbastanza semplice: dopo aver collegato il proprio iPhone alla porta USB dell’auto compatibile, il sistema riconoscerà l’iPhone e mostrerà un’interfaccia simile a quella dell’iPhone sul display del cruscotto. Gli utenti possono quindi utilizzare l’interfaccia touch screen dell’auto o la funzione di controllo vocale di Siri per accedere alle app di CarPlay.

Ci sono molte applicazioni disponibili per CarPlay, dalle app di messaggistica ai servizi di streaming audio, dalle mappe ai social media. Alcune delle app più popolari includono Maps, Spotify, Waze, WhatsApp, Apple Music, Phone e Podcasts. Maps è l’app di mappe di Apple, che fornisce indicazioni stradali, indicazioni per il trasporto pubblico e informazioni sul traffico in tempo reale. Waze è un’app di mappe che utilizza i dati degli utenti per fornire informazioni sul traffico in tempo reale e suggerimenti per evitare il traffico.

Spotify è una delle app di streaming audio più popolari al mondo, con una vasta libreria di musica, podcast e contenuti audio. Con CarPlay, gli utenti possono accedere a tutte le funzionalità di Spotify, tra cui la ricerca di brani, la creazione di playlist e il controllo della riproduzione audio. WhatsApp è un’app di messaggistica che consente agli utenti di inviare messaggi di testo, messaggi vocali e chiamate vocali ai loro contatti.

Apple Music è il servizio di streaming musicale di Apple, che offre un vasto catalogo di brani, album e playlist. Gli utenti possono accedere a tutte le funzionalità di Apple Music su CarPlay, tra cui la ricerca di brani, la creazione di playlist e il controllo della riproduzione audio.

Applicazioni e guida: progresso tecnologico garantito

Phone è l’app di telefonia di Apple, che consente agli utenti di effettuare chiamate telefoniche e di inviare messaggi di testo. Con CarPlay, gli utenti possono utilizzare la funzione di controllo vocale di Siri per effettuare chiamate senza dover toccare il telefono.

L’utente, tramite CarPlay, è in grado di usufruire delle applicazioni più in voga del sistema iOS di Apple, direttamente dalla propria auto – www.iphonari.it

Podcasts è un’app di podcasting di Apple, che consente agli utenti di ascoltare podcast su una vasta gamma di argomenti. Gli utenti possono accedere a tutte le funzionalità di Podcasts su CarPlay, tra cui la ricerca di podcast, la riproduzione di episodi e la creazione di elenchi di ascolto.

CarPlay è compatibile con molti modelli di auto di diversi produttori, tra cui Audi, BMW, Ford, Mercedes-Benz, Toyota e molti altri. Ma non è tutto. Vi sono anche altre app molto utili ed interessanti che è possibile utilizzare tramite CarPlay. Si segnalano Panera, Audible, Chevron per i pagamenti del carburante, MLB, Brave e Overcast.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

2 giorni ago