Home » Nuovo servizio Apple in Italia: arriva questo mese per abbattere tutti i concorrenti e tenerci sempre sicuri

Nuovo servizio Apple in Italia: arriva questo mese per abbattere tutti i concorrenti e tenerci sempre sicuri

A fine marzo 2023 anche in Italia la funzionalità SOS Emergenze targata Apple – www.iphonari.it

Ora anche in Italia la funzione Apple SOS Emergenze tramite satellite. Anche senza copertura. In arrivo a fine marzo.

Apple ha annunciato l’arrivo della funzionalità SOS Emergenze via satellite su iPhone, in Italia a partire da fine marzo 2023. Questa nuova funzionalità permetterà agli utenti di inviare un segnale di emergenza in modo rapido e affidabile, anche in assenza di connessione Wi-Fi o dati cellulari. Tale funzione è già disponibile in Paesi come Canada, Stati Uniti, Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito. Entro la fine di marzo 2023 arriverà anche in altri Paesi, Italia inclusa, ovvero Austria, Belgio, Lussemburgo, Olanda e Portogallo.

Il sistema utilizza la tecnologia satellitare per inviare messaggi di emergenza a una rete di soccorso globale. Questo significa che gli utenti saranno in grado di inviare un segnale di emergenza ovunque si trovino, anche in luoghi remoti o in cui la connessione cellulare non è disponibile. La funzionalità SOS Emergenze di Apple è una caratteristica di sicurezza disponibile solo sulla gamma di iPhone 14. Essa consente agli utenti di inviare rapidamente un segnale di emergenza e la loro posizione GPS ai servizi di emergenza locali.

Per utilizzare la funzionalità SOS Emergenze, l’utente deve premere e tenere premuto il tasto laterale del telefono e uno dei tasti del volume per alcuni secondi. Questa azione attiverà automaticamente la funzionalità e avvierà una sequenza di chiamate di emergenza al numero di emergenza locale, insieme a un messaggio contenente la posizione GPS dell’utente.

Inoltre, la funzionalità SOS Emergenze può essere personalizzata per includere i contatti di emergenza dell’utente, in modo da avvisare rapidamente amici o familiari in caso di necessità. Questo significa che l’utente può scegliere di inviare anche un messaggio ai loro contatti di emergenza selezionati, informandoli della loro situazione e posizione.

Protezione e sicurezza ora anche nel Bel Paese grazie ad Apple

Come già accennato, per utilizzare la funzionalità SOS Emergenze, gli utenti dovranno premere e tenere premuto il tasto laterale del loro iPhone e uno dei tasti del volume. Questa azione invierà un messaggio di emergenza contenente la posizione GPS dell’utente ai servizi di emergenza locali. Anche con copertura di rete scarsa o totalmente inesistente.

La funzione sarà disponibile solo sulla gamma di iPhone 14, e includerà le chiamate d’emergenza tramite satellite, quindi anche senza copertura di rete – www.iphonari.it

La funzionalità SOS Emergenze è stata introdotta da Apple già in molti Paesi, dimostrando l’impegno dell’azienda per la sicurezza degli utenti. Grazie a questa funzionalità, gli utenti potranno sentirsi più sicuri in situazioni di emergenza, sapendo che hanno a disposizione un modo rapido e affidabile per chiedere aiuto.

In sintesi, l’arrivo della funzionalità SOS Emergenze via satellite su iPhone in Italia rappresenta un’importante aggiunta per la sicurezza degli utenti. Per questo, siamo sicuri che avrà un impatto positivo sulla vita di molte persone.