Home » Apple Car Key, ora gestisci la tua auto da iPhone: addio chiavi

Apple Car Key, ora gestisci la tua auto da iPhone: addio chiavi

Con la tecnologia Car Key non avrai più bisogno delle chiavi fisiche per aprire e chiudere la tua auto – www.iphonari.it

Apple prova a perfezionare la tecnologia Car Key tramite un’applicazione: Car Key Tests per le case automobilistiche. Furbata o flop totale?

La tecnologia Car Key è una funzionalità introdotta nel 2020, che consente agli utenti di utilizzare il proprio iPhone per sbloccare, bloccare e avviare la propria auto. Questa tecnologia sfrutta il metodo di comunicazione a corto raggio NFC (Near Field Communication) per interagire con l’auto.

La tecnologia Car Key per iPhone funziona utilizzando il chip NFC dell’iPhone per comunicare con l’auto. Per utilizzare questa funzionalità, è necessario che l’auto supporti la tecnologia Car Key, che è compatibile solo con alcune marche e modelli di auto. Al momento, le marche che supportano questa tecnologia sono BMW, Ford, Hyundai, Honda, Lincoln, Mini e Tesla, ma altre case automobilistiche si stanno unendo a questa tecnologia.

Una volta che l’auto è compatibile con la tecnologia Car Key, è possibile aggiungere la chiave dell’auto all’app Wallet dell’iPhone. L’aggiunta della chiave in Wallet richiede l’accesso alla rete dati cellulare o Wi-Fi, quindi è necessario che l’iPhone sia connesso ad internet durante questo processo. Una volta che la chiave dell’auto è stata aggiunta all’app Wallet, è possibile utilizzare l’iPhone per sbloccare, bloccare e avviare l’auto.

Per sbloccare l’auto con l’iPhone, basta tenere l’iPhone vicino alla maniglia della porta dell’auto. L’iPhone comunicherà con l’auto tramite il suddetto chip NFC, e se la chiave dell’auto è stata aggiunta correttamente all’app Wallet, l’auto si sbloccherà. Per bloccarla, invece, è sufficiente premere il pulsante di blocco nella schermata dell’app Wallet. Infine per avviare l’auto, è necessario posizionare l’iPhone sul supporto NFC all’interno dell’auto e premere il pulsante di avvio dell’auto.

Car Key è affidabile o c’è bisogno di qualche altra miglioria per Apple?

La tecnologia Car Key per iPhone è sicura? Car Key per iPhone utilizza la crittografia end-to-end per proteggere i dati di autenticazione tra l’iPhone e l’auto. Ciò significa che i dati sono crittografati durante la comunicazione tra i due dispositivi, in modo che solo l’iPhone e l’auto possano accedere a questi dati.

Car Key può essere condiviso per invitare amici e parenti ad usare quest’innovativa tecnologia – www.iphonari.it

Inoltre, l’iPhone utilizza la tecnologia di autenticazione Face ID o Touch ID per garantire che solo il proprietario dell’iPhone possa utilizzare la tecnologia Car Key per accedere all’auto. Ciò significa che se qualcuno ruba l’iPhone, non sarà in grado di utilizzare la tecnologia Car Key per accedere all’auto.

La tecnologia Car Key per iPhone è una funzionalità utile e innovativa che semplifica la vita degli automobilisti, consentendo loro di utilizzare l’iPhone come chiave dell’auto. Tuttavia Apple, secondo 9to5mac, sta tentando di migliorare ed espandere la tecnologia in questione tramite un’app, ma che non è ufficiale e non offre (ancora) prestazioni adeguate. Dovremo, perciò, attendere ulteriori news a riguardo.